Progetto

Concluso con successo Rete D’Argento 2015 dell’Anteas Catania

Anteas_Barriera_informatica
2 dic 2015 - 18:43

CATANIA - La tecnologia non conosce limiti di età per il progetto Rete D’Argento 2015, che anche quest’anno si è concluso con grande successo.

Rete D’agento, organizzato dall‘Anteas Catania, è un progetto nato l’anno scorso e rivolto alle persone over 60 che vogliono affacciarsi al mondo del computer e del web. 

Fondamentale per questa iniziativa è stato il collegamento con il progetto Cicerone Nella Nostra Città, che consisteva nella creazione da parte dei partecipanti di un itinerario turistico attraverso una passeggiata digitale.

Il corso, tenutosi nella sede di Barriera, ha avuto la durata di settantacinque ore ed è stato curato dalla responsabile Pina Rapicavoli che ha dichiarato: “Ringraziamo l’Anteas Catania, nella persona del presidente Fulvio Garigliano, la Cisl provinciale con la segretaria Rosaria Rotolo e la Federazione dei pensionati Fnp Cisl Catania con il segretario Marco Lombardo, e l’amministrazione comunale con il vice sindaco Marco Consoli che hanno appoggiato il progetto fattivamente“.

A fine corso ai partecipanti sono stati rilasciati attestati di partecipazione alla presenza del vice sindaco Marco Consoli, per l’amministrazione comunale di Catania, la Fnp Cisl Etna con Germana Offerta, e l’Anteas provinciale con Lorenzo Asero. 

Ma l‘Anteas è già pronta per la terza edizione di Rete D’Argento, per la quale ha già ottenuto quaranta nuove iscrizioni. 

 

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA