Semantic Siciliy

Catania “3.0”: le aziende etnee verso il web semantico

web
7 ott 2014 - 18:26

CATANIA – Sono 2le imprese siciliane che puntano sul web semantico, e che saranno protagoniste del Semantic Sicily”, il convegno che tratterà delle novità nelle tecnologie web 3.0, il 17 ottobre alle ore 14:30 nella sede del CNR di Catania, in via Gaifami 18.

Come definire in modo semplice il concetto di web semantico? il web semantico si comporta come un motore di ricerca che opera oltre che per parole, per significati. Utilizza sofisticati algoritmi per creare delle analogie che rendono il lavoro di indagine più semplice, veloce e performante.

Protagonista del convegno sarà anche il Semantic Technology Laboratory dell’Istituto di Scienze e Tecnologie Cognitive del CNR, il quale svolge attività di ricerca e sviluppo sulle tecnologie semantiche.

L’STLab ha aperto da poco un laboratorio in Sicilia e vanta una lunga esperienza nel settore avendo partecipato a diversi progetti europei, tra cui il progetto BONy (2008-2009). In quell’occasione, come sarà anche in Semantic Sicily, la capofila è stata la P.M.F. S.r.l., software house che fa parte del gruppo di aziende catanesi JO.

Commenti

commenti

Mirko Regalbuto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento