Pallanuoto

Waterpolo pronta alla nuova stagione

Waterpolo Despar MESSINA GRUPPO 2015-2016
6 ott 2015 - 18:55

MESSINA - Uno, due, tre: pronti a tuffarsi nuovamente in vasca. Le ragazze della Waterpolo Despar Messina sono pronte a lanciarsi nella nuova avventura in campionato.

Sarà l’ottavo anno consecutivo in serie A e, anche quest’anno, a guidarle ci sarà Maurizio Mirarchi. Il gruppo è stato ricevuto nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca dal sindaco Renato Accorinti e dall’assessore allo Sport Sebastiano Pino.

Presenti, ovviamente, anche il presidente della società Felice Genovese e il presidente regionale della Federazione Nuoto Italiana Sergio Parisi.

L’ossatura della squadra promette bene per la nuova stagione: Giulia Gorlero, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Federica Radicchi saranno ancora perni fondamentali della Waterpolo (oltre che della nazionale). Oltre a loro, un altro pilastro sarà Silvia Bosurgi, campionessa olimpica nel 2004. 

A questi nomi di grande spessore, si aggiungono quelli di altre giovani promettenti: Ursula Gitto e Alessia Morvillo, la statunitense Laura Lopez, Simona D’Agata, Sara Zaffina, nell’ultima stagione a Cosenza, e alcuni elementi del vivaio come Silvia Laganà,Teresa Marchetti, Laura Arruzzoli e Bianca Majolino.

E se il sindaco di Messina è ben felice di poter seguire anche quest’anno il campionato delle ragazze, buoni propositi vengono da mister Mirarchi: “Il fatto che molte ragazze conoscano il mio metodo di gioco è un vantaggio, ma ci sarà da lavorare duro. Anche perché il campionato è lungo”.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento