Calcio

UniLeague 2015: due squadre catanesi alle finali di Roma

Old School e QDC finali UniLeague 2015 Roma
22 ago 2015 - 11:45

CATANIA – Saranno due le rappresentati catanesi alle fasi finali della seconda edizione della UniLeague, che si disputeranno a Roma il prossimo 26 e 27 settembre.

Il torneo amatoriale di calcio a 7 e calcio a 5 è rivolto agli studenti universitari e laureati di tutta Italia. Ogni provincia organizza il suo campionato: la squadra vincente avrà diritto ad accedere alla parte finale dell’evento. 

La tappa di Catania ha riscosso sempre molto successo, con un grande bacino di utenza. Quest’anno, infatti, nella città etnea si sono disputate due edizioni, quella invernale e quella estiva. Nella prima ha vinto la A.S. Old School, nella seconda la QDC. Saranno queste due compagini a volare a Roma a fine settembre per giocarsi le possibilità di vittoria e a rappresentare a meglio la città di Catania.

La provincia etnea, infatti, ha ottenuto buoni risultati anche nell’ultima edizione con l’Actea United, raggiungendo il terzo posto nelle finali di Milano. Inoltre, nella squadra era presente Simone Catania, scelto come miglior portiere. Tra le altre soddisfazioni, c’è anche quella di G. Urso della Quota 190, miglior giocatore della tappa catanese e candidato a vincere il pallone d’oro della UniLeague.

L’obiettivo finale della manifestazione, ovviamente, è quella di unire la competizione all’amicizia e alla capacità di socializzare, mettendo i risalto alcuni dei valori principali dello sport e del calcio.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento