Conferma

Ufficiale: il Trapani e Serse Cosmi ancora insieme

Serse Cosmi
15 giu 2016 - 10:52

TRAPANI - Serse Cosmi ed il Trapani Calcio: un percorso che entrambi le parti non hanno voluto interrompere. Mancava soltanto l’ufficialità, adesso è arrivata pure quella.

Il tecnico perugino infatti sederà sulla panchina del Trapani anche la prossima stagione, firmando un contratto biennale con la società granata.

Se, dunque, circolavano voci di un interesse da parte di club importanti come Perugia e Bari, quella di Cosmi è stata una scelta di cuore, nonostante la sconfitta in finale playoff contro il Pescara. 

Un segno di continuità, si legge dal comunicato sul sito web del Trapani, per ripartire insieme e ripetersi ancora, magari con un epilogo differente. Con lui, viene confermato anche il ds Faggiano che è già a lavoro per raggiungere degli accordi di prosecuzione con lo staff tecnico che ha collaborato con mister Cosmi.

Questo il messaggio di Serse Cosmi a tutti i tifosi trapanesi dopo l’annuncio del rinnovo di contratto: “Non poteva e non doveva essere diversamente..Sarò ancora insieme a tutti voi per continuare a dare, ma soprattutto a ricevere, emozioni uniche! In questi giorni ho ricevuto tanti Grazie. Ora è il momento di ricambiare. Grazie, mitico Comandante e signora, grazie Ettore, grazie Daniele, grazie INIMITABILE POPOLO GRANATA. A presto…abbiamo ancora fame!”.

Cosmi arrivò sulla panchina del Trapani l’11 marzo 2015, sostituendo mister Boscaglia che nel giro di pochi anni aveva portato questa squadra a determinati livelli. L’allenatore perugino ha guidato il Trapani per 60 partite, con lo score di 28 vittorie, 18 pareggi e 14 sconfitte, 89 goal realizzati e 72 subiti, 102 punti in totale, portando alla sua prima stagione la compagine granata alla salvezza e successivamente ad un terzo posto, quest’anno, impensabile soprattutto per come è arrivato, grazie ad un girone di ritorno fenomenale: 18 risultati utili consecutivi dalla 27esima giornata di ritorno (Perugia 0-2 Trapani) fino alla semifinale di ritorno dei playoff giocata in casa contro lo Spezia e terminata con il punteggio di 2-0. In mezzo le 8 vittorie consecutive contro Vicenza, Livorno, Spezia, Brescia, Modena, Ascoli, Avellino e Cesena.

Cosmi e il Trapani decidono di continuare insieme, a stupire sempre di più.

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA