Ciclismo

Quasi tutto pronto per la Gran Fondo Colli Eolici di Mineo

GAra bici
11 apr 2016 - 17:20

MINEO - Ad un mese dallo sparo di partenza dell’undicesima edizione della Gran Fondo Colli Eolici in programma domenica  15 maggio 2016 a Mineo, la macchina organizzativa del Gruppo Ciclistico Amatori Mineo (collaborato dal Comune di Mineo e dal  Comitato Provinciale catanese ACSI) si alza sui pedali per affrontare le ultime fatiche organizzative per dar vita all’evento che vedrà alla partenza i migliori specialisti delle ruote dentate del sud Italia.

bici

Alla gara valida come Prova di Campionato Italiano Off  Road ACSI Settore Ciclismo saranno presenti anche team provenienti da altre regioni. La gara, come per gli altri anni, sarà dedicata alla memoria di Salvatore Pulici atleta appassionato di Mountain Bike scomparso tragicamente nel 2008 nella tristemente famosa disgrazia del depuratore di Mineo.

Tra le novità di questa edizione abbiamo quelle legate al circuito in cui sono stati eliminati totalmente i tratti in asfalto; tecnicamente la gara vedrà impegnati gli atleti su due distanze, quella del corto di km 29,5 con un dislivello totale di 989m, e  la distanza del lungo di km 44 con un dislivello totale di 1360m.

La gara partirà, come previsto, da piazza Buglio, alle 7,30. Ad essere premiati  saranno i primi cinque di ogni categoria e le prime tre società; tutti saranno premiati con prodotti alimentari ed artigianali tipici, per favorire così anche la promozione del territorio.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA