Calcio

Il Trapani vince ancora, grande risultato per la squadra siciliana

Trapani
21 mag 2016 - 01:11

BARI - Si chiude nel miglior modo possibile la stagione del Trapani. Allo stadio “San Nicola” di Bari, infatti, nell’ultima giornata del campionato cadetto, la squadra di mister Serse Cosmi riesce a battere i padroni di casa ed a conquistare il terzo posto in classifica.

Un grandissimo risultato per la squadra siciliana, non solo da un punto di vista morale, in quanto i granata affronteranno i play-off con grande entusiasmo ma sopratutto da un punto di vista pratico; il terzo posto, infatti, consente al Trapani di saltare la prima fase dei play-off e di affrontare direttamente la vincente della sfida tra Cesena e Spezia.

La partita di oggi ha messo in evidenza, non solo una forma fisica strabiliante della squadra granata, ma soprattutto una grande consapevolezza dei propri mezzi. Dopo una prima parte di tempo equilibrata, il Trapani è uscito dal guscio ed al 29′ è passato in vantaggio con un gran gol di Petkovic: palla di Citro per l’attaccante croato che, dopo una grande finta, insacca la sfera alle spalle di Micai.

Il Bari non riesce a reagire e le occasioni migliori sono sempre per gli ospiti, prima ancora con Petkovic, poi con Scozzarella; nulla di fatto però e primo tempo che si chiude con il Trapani in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia ed i siciliani trovano la rete del raddoppio già al 53′: fallo di Donkor su Rizzato e per il direttore di gara è rigore, anche se, in realtà, il contatto è avvenuto fuori dall’area.

Dal dischetto Petkovic non sbaglia e sigla la sua personale doppietta. Trapani in avanti per due gol su un Bari stordito ed incapace di prendere il controllo del match. I pugliesi rientrano virtualmente in partita al 74′, quando Fazio si sostituisce a Nicolas e blocca la sfera con la mano all’interno dell’area di rigore. Anche questa volta per il direttore di gara è penalty e dagli undici metri Maniero non sbaglia.

La partita termina senza ulteriori sussulti ed il Trapani corona una stagione incredibile con una prestigiosa vittoria proprio contro una delle compagini più accreditate per la promozione nella massima serie.

Comunque vadano i play-off, per la squadra siciliana è stata una stagione trionfale, in cui i giocatori granata hanno messo in campo la grinta e la determinazione tipiche di una categoria superiore rispetto a tutte le altre squadre. Con gli scongiuri del caso, il Trapani si candida prepotentemente come favorita per la vittoria finale dei play-off ed i tifosi granata possono realmente sognare.

Pagelle Trapani: Nicolas 6; Perticone 6,5; Scognamiglio 7; Pagliarulo 6,5; Fazio 5; Eramo 6; Scozzarella 7 (dal 92′ Ciaramitaro s.v.); Nizzetto 6,5 (dall’86′ Barillà s.v.); Rizzato 7; Petkovic 8; Citro 7( dal 60′ Coronado 6).

Alberto Macchi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA