Calcio

Trapani, a Terni beffa al 90°

beabdd77-2ec3-4f3c-815f-d0155271411b
16 gen 2016 - 17:33

TRAPANI - Allo stadio “Liberati” il match tra la Ternana ed il Trapani si chiude con una vittoria, nel finale di gara, per i padroni di casa, 1 a 0 il risultato.

La prima grande occasione della partita è dopo soli due minuti per la Ternana con Janse che, su un ottimo suggerimento di Furlan, chiama Nicolas ad una grande parata. Dopo i primi minuti di sofferenza, il Trapani prova a fare la partita, ma le occasioni migliori sono sempre per i padroni di casa. Infatti, al 18′, Furlan impensierisce la difesa granata con un tiro che si spegne però molto lontano dalla porta difesa da Nicolas. Al 24′ è il Trapani a rendersi pericoloso, ma Eramo spreca un’importante occasione per portare i suoi in vantaggio calciando male la sfera da un’ottima posizione. Un minuto dopo è ancora Nicolas a salvare i siciliani: corner per la Ternana e palla che finisce sui piedi di Gonzalez, il difensore umbro però in girata non riesce a battere un grande Nicolas. La Ternana sembra essere molto più convinta del Trapani ed i rossoverdi sfiorano ancora il vantaggio al 45′ con Meccariello, ma il colpo di testa del centrale difensivo termina sopra la traversa. La prima frazione di gioco si chiude così sul punteggio di 0 a 0, ma con un Trapani in difficoltà contro un’ aggressiva Ternana.

cfb78fd6-480e-44b5-a794-f604e628fc6b

 

Ritmo decisamente basso nei primi minuti della ripresa, con i padroni di casa che tentano maggiormente di tenere il possesso di palla ed il Trapani che invece bada maggiormente alla fase difensiva chiudendo senza troppi patemi le sortite offensive della Ternana. È della Ternana la prima occasione del secondo tempo con Coppola, al 62′, che calcia dal limite dell’area di rigore su un difensore del Trapani che per poco non beffa il proprio portiere. Al 75′ è però il Trapani ad avere l’occasione più ghiotta della ripresa per passare in vantaggio: contropiede fulminante con Coronado che entra in area e tenta la conclusione verso Mazzoni, ma è bravo il portiere della Ternana a respingere la sfera e ad evitare il gol. Quando la partita sembra avviata ormai verso il pareggio al 90′ la Ternana trova la rete del vantaggio: punizione in area respinta dalla barriera trapanese e palla verso Gondo che anticipa Nizzetto e Nicolas e manda la sfera in rete. La partita termina così sul punteggio di 1 a 0.

3272bd4a-dc17-4ca3-b654-452ba0d5fe9c

 

Grande rammarico in casa Trapani per la sconfitta di oggi contro la Ternana. Infatti, la squadra di mister Serse Cosmi, dopo un primo tempo sottotono, ha ben giocato la ripresa, non concedendo occasioni ai padroni di casa che però, proprio in chiusura di match, hanno trovato il gol dell’ormai insperata vittoria. I siciliani hanno mostrato comunque una buona condizione fisica nonostante la lunga pausa e cercheranno il riscatto nel prossimo match contro il Latina. 

Commenti

commenti

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento