Calcio

Trapani show ad Avellino, 3-1 e si sogna in grande

petkovic
19 apr 2016 - 23:06

AVELLINO - Il Trapani continua a stupire. La formazione allenata da Serse Cosmi passa anche al “Partenio-Lombardi”, sfornando una prestazione superlativa al cospetto di un Avellino sempre più in crisi di gioco e risultati. La squadra di Dario Marcolin è stata sconfitta meritatamente dai granata per 3-1. Già dopo appena cinque minuti di gioco i siciliani riescono a portarsi in vantaggio, lo fanno in virtù di un gol siglato da Eramo.

Per i padroni di casa rappresenta un’autentica mazzata la rete subita nelle battute iniziali del match, così gli ospiti ne approfittano e, al 7′ della ripresa, entrano per la seconda volta nel tabellino dei marcatori. In questo caso per merito di Scognamiglio. L’Avellino fatica contro un avversario molto ben organizzato, in salute, attento, preciso e determinato.

Marcolin si aspetta una convinta reazione da parte dei suoi, invece Petkovic (nella foto, ndr) su punizione cala il tris e Rea complica ulteriormente le cose, venendo espulso. Scozzarella fallisce persino un calcio di rigore, parato da Frattali. Non basta nel finale la rete di Castaldo per rendere meno amara la serata all’Avellino. Ko pesantissimo da digerire per la compagine irpina. Gode, invece, il Trapani che, vincendo in terra campana, consolida sempre di più il piazzamento in zona playoff. 

AVELLINO-TRAPANI, TABELLINO PARTITA E PAGELLE GRANATA:

RETI: Eramo 5’, Scognamiglio 7’st, Petkovic 29’st, Castaldo 33’st

AVELLINO: Frattali 6, Arini 5, Biraschi 5, D’Angelo 6 (28’st Pucino s.v.), Mokulu 5 (9’st Tavano 5.5), Castaldo 6, Visconti 5.5, Pisano 5 (18’st Joao Silva 5), Rea 4.5, Bastien 5, Chiosa 5. A disposizione: Offredi, Nica, Insigne, Sbaffo, Paghera, D’Attilio. All. Dario Marcolin

TRAPANI: Nicolas 6.5, Perticone 6, Pagliarulo 6.5, Scognamiglio 7, Fazio 6.5, Eramo 6.5, Scozzarella 6.5 (42’st Ciaramitaro s.v.), Barillá 6 (38’st Raffaello s.v.), Rizzato 6, Citro 6 (25’st Torregrossa 6), Petkovic 6.5. A disposizione: Fulignati, Camigliano, Pastore, Accardi, Cavagna, Montalto. All. Serse Cosmi

Arbitro Renzo Candussio di Cervignano.

NOTE: Ammoniti Rea, Pisano, Joao Silva (Avellino); Raffaello (Trapani); Espulso Rea (A).

Livio Giannotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA