Calcio

Trapani, al Provinciale vince il Latina in rimonta

84e42372-3098-46ae-adda-061903dfe65c
23 gen 2016 - 17:19

TRAPANI - Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani ed il Latina termina con una vittoria, in rimonta, per gli ospiti.

Inizio aggressivo del Trapani che prova immediatamente a rendersi pericolosi nei pressi della porta del Latina. Dopo soli 5′, infatti, i siciliani si portano in vantaggio: Esposito atterra Torregrossa in area di rigore e per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto è freddo Scozzarella a battere Ukjani. Il Latina prova a reagire ed al 13′, complice un errore in uscita di Nicolas, gli ospiti non riescono a trovare la porta dopo una mischia in area. Al 27′ il Trapani sfiora il raddoppio con Citro ma la conclusione dell’attaccante granata si spegne di poco sul fondo. Ancora siciliani pericolosissimi al 30′ sempre con un ispirato Citro che coglie un palo dopo un interessante assist di Barillà, deviato dalla difesa del Latina. Gli ospiti però sono in partita e si presentano numerose volte davanti alla porta di Nicolas. Al 42′ Calderoni va vicino al pari con un tiro-cross che scavalca il portiere trapanese e si infrange sul palo. Ma, proprio allo scadere della prima frazione, il Latina raggiunge il pareggio: calcio di punizione dal limite dell’area di Scaglia e sfera che termina alle spalle di Nicolas. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 1 a 1.

cdfdacae-bda3-4643-ad23-a8346036b8e1

Anche l’avvio di ripresa, come era successo nei primi minuti di gioco, vede un Trapani più deciso e tenace rispetto al Latina ed al 51′ Scognamiglio, con una girata sugli sviluppi di un calcio angolo, per poco non trova la rete del vantaggio. Gli ospiti, però, grazie soprattutto alle ripartenze dei propri giocatori offensivi, sono sempre pericolosi ed al 62′ Corvia, servito da Dumitru, conclude sul primo palo mandando la palla di poco fuori. Al 68′ Olivera si rende protagonista di una bella progressione e dalla distanza impensierisce con un gran tiro Nicolas, abile a respingere in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner però il portiere brasiliano del Trapani non può far nulla e Corvia, lasciato colpevolmente solo da Fazio, insacca di testa la palla del 2 a 1. Il Trapani fatica a reagire e, nonostante i cambi di Cosmi che stravolge il reparto offensivo, non riesce ad impensierire con chiare occasioni da gol la difesa del Latina. Il match termina dunque con gli ospiti vittoriosi sul Trapani con il punteggio di 1 a 2.

d26a0acd-727f-4040-bceb-c346b9cdf8bb

Brutta sconfitta casalinga del Trapani quest oggi. Partita complicata sin dalla vigilia, contro un avversario ostico, quale è il Latina: ma davvero negativa è stata la prestazione della squadra di mister Serse Cosmi, incapace di impensierire la difesa ospite ed apparsa troppo fragile in difesa.

Commenti

commenti

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento