Calcio

Trapani, partito il mercato “Salva B”: due arrivi ed un gran colpo a sorpresa

Davide Bertoncini, nuovo centrale difensivo del Trapani
Davide Bertoncini, nuovo centrale difensivo del Trapani
6 gen 2017 - 16:00

TRAPANI - Alessandro Calori ed il Trapani hanno un solo obiettivo per il prossimo girone di ritorno: risalire e salvare la Serie B.

La situazione sembra più preoccupante del previsto ed è per questo motivo che la società granata deve centrare tutti gli acquisti di questa sessione invernale. Servirà sfoltire la rosa ed è per questo che con la valigia in mano ci sono Balasa, Casasola, Figliomeni e Carissoni. Da valutare anche la posizione di Scozzarella e Barillà che, con molta probabilità, decideranno di raggiungere Daniele Faggiano a Parma

In porta, si è data ancora fiducia a Guerrieri ma la sensazione era quella di avere comunque un nuovo portiere: l’estremo difensore di punta, inizialmente scelto dal Trapani, era Brignoli della Ternana. Il portiere, però, non è sembrato essere convinto della destinazione. Per questa ragione, nella serata di mercoledì, i granata hanno chiuso per Mirko Pigliacelli del Pescara che dovrebbe fare il suo arrivo in Sicilia in questi giorni, con la formula del prestito.

Inoltre, per la difesa, affare fatto per Davide Bertoncini, a titolo definitivo dal Frosinone: sarà un innesto importantissimo per la difesa granata. Sempre per il reparto arretrato è spuntato il nome di Milan Milanovic, con esperienza in B con la maglia dell’Ascoli e attualmente svincolato. 

In attacco, invece, potrebbe esserci in cantiere uno scambio tra Nicolas Citro e Andrej Galabinov: il primo andrebbe a Novara, il secondo raggiungerebbe Trapani. Santiago Colombatto, tornato a Cagliari per fine prestito, è ritornato in maglia granata dopo la prima parte di stagione, mentre Caio De Cenco e Andrea Ferretti sono in uscita: il primo potrebbe finire in Lega Pro vestendo le maglie di Padova e/o Pordenone, su tutte le più interessate, mentre il secondo ha firmato ieri un contratto con la FeralpiSalò.

Infine, Josè Machin è un altro dei prescelti per lasciare la Sicilia: per lui c’è il Sassuolo ma è destinato a tornare alla Roma, squadra che ne detiene il cartellino.

Notizia degli ultimi minuti, invece, il probabile approdo di Fausto Rossi a Trapani: trattativa che sembra fatta per l’ex Juve, svincolato. Il centrocampista, che può anche giocare davanti la difesa, sembra essere stato convinto principalmente dalla presenza di Calori e anche dalla volontà di rimettersi in gioco visto che Rossi era svincolato. Ha esperienza in B dopo aver giocato con le maglie di Brescia e Pro Vercelli ma anche a livello internazionale: per lui due stagioni al Valladolid e al Cordoba. Gran colpo, a parametro zero, che potrebbe essere ufficializzato la prossima settimana.

Commenti

commenti

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento