Calcio

Trapani, solo pari contro il Brescia. Chiuso il 2016 in fondo alla classifica

img_4701
30 dic 2016 - 22:55
TRAPANI - Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani ed il Brescia termina con un pareggio a reti bianche. 
 
Subito aggressivo il Trapani che da l’impressione di voler fare maggiormente la partita. 
Il primo pericolo per la porta del Brescia è al 14′ quando Barillá, con un’ottima incursione sulla sinistra, mette una velenosa palla al centro. E’ bravo però Somma a chiudere e ad evitare guai peggiori ai suoi. 
Al 26′ la più importante occasione di questa prima parte di partita è per il Trapani con Fazio che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, tenta un pallonetto, sulla linea però è miracoloso Fontanesi ad evitare il tap-in di Kresic
Il ritmo del match aumenta ed è il Brescia al 32′ ad andare ad un passo dal vantaggio: traversone dal limite dell’area di Untersee, Caracciolo che fa da sponda serve Coly, ma Kresic chiude sul terzino delle rondinelle e salva il risultato. 
Ancora gli ospiti, messa da parte la timidezza iniziale, si rendono pericolosi al 37′ con Dall’Oglio che con un bel tiro sfiora la rete.
Una vivace prima frazione di gioco termina così con il punteggio bloccato sullo 0 a 0. 
 
Se la prima ripresa aveva visto le due squadre sfidarsi a viso aperto, non si può dire lo stesso per quel che riguarda la seconda frazione: il Trapani cerca il
varco giusto, il Brescia invece si difende con ordine senza concedere campo agli avversari. Il risultato è un secondo tempo noioso e senza particolari sussulti. 
Nonostante questo, a recriminare di più è il Trapani che al 62′ si vede annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio: eccezionale lancio lungo di Scozzarella verso Canotto che stoppa di petto ed insacca alle spalle di Minelli. Per il guardalinee, però, è fuorigioco ed il Brescia si salva. 
Al 70′ un’altra brutta notizia per il Trapani. Infatti Petkovic è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla ed al suo posto subentra De Cenco
Ancora un episodio, che però non porta alcun pericolo per le due porte, all’85′ quando il Brescia rimane in dieci uomini per il doppio giallo di Martinelli, ingenuo ad entrare in ritardo su Coronado. Senza alcuna emozione il match termina così sullo 0 a 0.
 
Ancora una partita senza bottino pieno per il Trapani contro un modesto Brescia. 
Dopo un primo tempo giocato, nel complesso, su buoni ritmi, i siciliani nella ripresa non sono riusciti a trovare il guizzo vincente. Il Trapani chiude quindi l’anno all’ultimo posto in classifica e con la speranza di invertire la rotta già alla ripresa del campionato cadetto il 21 Gennaio contro il Novara
 
PAGELLE TRAPANI: 
Farelli 6; Fazio 6,5; Kresic 6,5; Legittimo 6; Canotto 6,5 (dal 77′ Balasa s.v.); Nizzetto 6; Scozzarella 6,5; Barillá 6; Rizzato 6 (dall’89′ Machin s.v.); Coronado 5; Petkovic 5,5 (dal 72′ De Cenco 5,5). 

Comments

comments

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento