Calcio

Trapani pagelle. Citro il migliore in campo

9a2a725f-e429-4673-8a64-6f4e6371179c
13 mar 2016 - 20:23

Queste le pagelle del Trapani dopo la bella vittoria per 2 a 1 a Vicenza.

Nicolas 7: decisivo in più di un’occasione. Si fa trovare sempre prontissimo e reattivo.

Perticone 5,5: il meno sicuro della retroguardia. Soffre soprattutto inizialmente i movimenti degli attaccanti vicentini.

Pagliarulo 6,5: ha di fronte un avversario ostico come Raicevic ma lo azzera confermando il suo strepitoso momento di forma.

Scognamiglio 6,5: sempre in anticipo sugli avversari. Mostra una freschezza atletica invidiabile.

Fazio 6: inizia il match stando un po’ troppo sulla difensiva ma con il passare dei minuti cresce acquistando sempre maggiore sicurezza.

Eramo 7: se la squadra sta attraversando questo ottimo momento di forma, il merito è anche suo. Meno evidente di altri ma il suo “lavoro sporco” è fondamentale.

Coronado 6,5: non la sua migliore partita. Ma se pure nell’ombra riesce ad essere decisivo…(Dal 62′ Scozzarella 6: Cosmi lo manda in campo per amministrare palla e risultato. Lui ci riesce senza neanche sforzarsi).

Nizzetto 5,5: un po’ più in difficoltà rispetto ad Eramo. Peccato per il gol mancato nel finale di gara.

Rizzato 5: meno corsa rispetto al solito. Limita le sue classiche scorribande. Intimorito.

Petkovic 7: grande partita di sacrificio e qualità la sua. Quando, nel finale, c’è da stringere i denti, fa salire la squadra aiutando i compagni a respirare. (Dal 93′ Ciaramitaro s.v.).

Citro 7,5: per gran parte di stagione ha dovuto fare reparto da solo. Ora, con Petkovic, si trova a meraviglia e si vede. Migliore in campo, autore di un gol e un assist. Citrinho. (Dal 75′ Montalto 6: il suo ingresso aiuta la squadra sensibilmente. Brighenti commette un fallaccio su di lui e il Vicenza rimane in dieci).

Giuseppe Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA