Calcio

Trapani opaco, sbaglia pure un rigore. E con il Varese è pari

TRAPANI
21 feb 2015 - 19:16

TRAPANI - Amaro pareggio oggi per il Trapani tra le mura amiche contro un non irresistibile Varese. Partita dalle poche emozioni che vede il Trapani continuare il suo trend negativo che ne ha caratterizzato l’ultima parte di questa stagione.

I siciliani partono spediti e colpiscono già al 2’ una traversa con Scozzarella che dalla distanza cerca di sorprendere Perucchini ma la fortuna non assiste il centrocampista granata. Al 7’ si rende pericoloso Abate il cui tiro però termina di poco a lato. Il Varese si affaccia pericolosamente davanti alla porta difesa da Gomis al 19’ quando Forte serve Neto Pereira sulla cui conclusione però è abile il portiere granata. Al 30’ altro squillo dei siciliani firmato Curiale che lascia partire un gran tiro ma, a Perucchini battuto, il pallone finisce alla destra della porta del Varese. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0 con le due squadre capaci di offrire tanto agonismo ma pochissimo spettacolo.

Il secondo tempo trascorre sulla falsariga della prima frazione e per assistere alla prima azione pericolosa bisogna attendere il 54’ quando una mischia nell’area di rigore trapanese per poco non regala il vantaggio agli ospiti. Il Trapani sembra imballato e dimostra più di una difficoltà nel riuscire ad imbastire un’azione offensiva degna di nota. Al 68’ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: Fiammozzi strattona per la maglia in area Basso e per l’arbitro Nasca è calcio di rigore per il Trapani. Sul dischetto si presenta lo stesso centrocampista trapanese che però incredibilmente colpisce il palo fallendo il penalty. Boscaglia decide allora di sostituirlo, comunque rincuorandolo, e butta nella mischia Falco. Il rigore sbagliato demoralizza definitivamente le speranze trapanesi di conquistare una vittoria oggi e la partita si chiude sul punteggio di 0 a 0.

Probabilmente per il Varese, quello conquistato oggi, è un ottimo punto ma sono molti i rimpianti che la squadra di mister Boscaglia, invece, si porterà a casa stasera.

L'attacco del Varese Il rigore sbagliato del Trapani Il fallo che ha regalato il rigore al Trapani Il fallo che ha regalato il rigore al Trapani Trapani - Varese Trapani - Varese 2

Commenti

commenti

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento