Calcio

Il Trapani non si ferma più, battuto anche lo Spezia

62c05d48-0710-4061-a03e-5c1a16ee8ac5
26 mar 2016 - 17:19

TRAPANI - Allo stadio “Alberto Picco” la sfida tra lo Spezia ed il Trapani termina con una vittoria in rimonta dei granata, 1 a 2 il risultato finale.

Arrembante inizio di match dello Spezia che già al 5′ sblocca il match con il tap-in del solito Nenè: bella azione sulla fascia di Catellani che arriva sul fondo e crossa verso l’attaccante brasiliano. Perfetto stacco di testa di Nenè che insacca la sfera dell’1 a 0 dei padroni di casa. Liguri padroni indiscussi del campo ed il Trapani, nonostante un infuriato Cosmi che cerca di scuotere i suoi, non riesce a reagire. Infatti, al 29′, è ancora lo Spezia a rendersi pericoloso ed a sfiorare la rete del doppio vantaggio ma questa volta l’incornata di Nenè, servito da Piccolo, si infrange sul palo. Il primo squillo della partita dei granata arriva al 35′ con Petkovic che, dopo un ottimo controllo in area di rigore, calcia verso la porta di Chichizola che, però, blocca agevolmente la sfera. Il primo tempo si chiude così con lo Spezia meritatamente in vantaggio con il punteggio di 1 a 0.

c0e2e96c-13fc-4340-a5f7-909427fb7e0b

Inizio di ripresa molto aggressivo del Trapani, deciso a cambiare l’inerzia della partita. La prima occasione del secondo tempo però è ancora per lo Spezia con Piccolo, la cui conclusione al centro dell’area però viene murata da Scognamiglio. Proprio quest ultimo, autore di importanti chiusure difensive, è anche protagonista della rete del pareggio del Trapani al 53′: corner dei granata e palla verso Scognamiglio che si libera dalla marcatura e da due passi batte Chichizola siglando la sua quinta rete stagionale. Al 66′ Catellani, il migliore in campo dello Spezia, impegna Nicolas con un’insidiosa conclusione, bloccata però dal portiere granata sul primo palo. Il Trapani, decisamente un’altra squadra rispetto a quella timorosa vista nella prima frazione di gioco, trova addirittura la rete del sorpasso al 73′: grande azione di Citro che allarga verso Nizzetto, il centrocampista siciliano è bravissimo ad infilare Chichizola con una conclusione che termina all’angolino. È 1 a 2 per il Trapani. Lo Spezia subisce il colpo e non riesce a creare importanti occasioni per pareggiare la partita. L’ultima occasione del match è, infatti, per gli ospiti all’83′ sui piedi di Petkovic che, su punizione, colpisce la traversa. La partita così termina con il Trapani vittorioso sullo Spezia con il punteggio di 1 a 2.

9be710a4-94c2-4b7a-9af6-b95a9288d416

Prosegue il grande momento del Trapani che continua a macinare punti e che, grazie alla vittoria di oggi, entra nella zona play-off. Importante anche la reazione dei ragazzi di mister Serse Cosmi, che mettono, ancora una volta, in campo tutta l’aggressività che in questa categoria è fondamentale per ottenere risultati.

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA