Basket

Trapani ancora k.o. Genovese: “calo fisiologico”

I granata perdono 104-69. Oggi l'ultimo impegno con l'Obradoiro
Trapani
28 set 2014 - 13:00

LISBONA - Ancora una sconfitta nella giornata di ieri per la Pallacanestro Trapani al Torneo Internazionale di Lisbona. Il roster di coach Lino Lardo ha mostrato segni di stanchezza: tre gare in quattro giorni sono tante. I padroni di casa del Benfica vincono 104-69.

La partenza dei portoghesi fa vedere subito il diverso stato di forma: arrivano sempre prima sul pallone e mostrano di avere anche maggior rapidità. La partenza è fulminea ed il vantaggio inquietante: 15-2 dopo appena quattro minuti. Lardo prova a fare qualche cambio, ma non serve a nulla. Il Benfica sembra di un altro pianeta e chiude sul 33-16.

Nel secondo quarto, dopo appena due minuti, il vantaggio dei padroni di casa aumenta ancora, fino a portarsi sul 37-17. Trapani prova a svegliarsi dopo il time-out con Evans e Baldassarre, ma gli avversari restano lontani. A limare ulteriormente lo svantaggio ci pensano Bossi e Renzi. Il periodo si chiude sul 46-33.

Trapani 1

Al rientro sul parquet sembra che qualcosa sia cambiata, dato che Renzi parte con il turbo e fa guadagnare alla squadra sette punti sugli avversari. Ma il Benfica non si scompone ed amministra, fino a rifare suo il gioco. L’allungo è micidiale, tanto da chiudere il tempo sul 75-49.

L’ultima parte è solo un tentativo di dimostrare di essere presenti. La grinta non manca ai granata, che, però, mancano di lucidità. Finisce 104-69.

La spiegazione dei questa sconfitta è semplice, come dichiarato dall’assistente Giacomo Genovese: “Un calo dopo tre partite ad alta intensità ce l’aspettavamo. Inoltre abbiamo avuto un approccio sbagliato con la gara e non siamo riusciti a risalire. In ogni caso ci servirà. Proveremo a chiudere al meglio nell’ultima gara“.

Oggi pomeriggio, alle ore 15,30, l’ultimo appuntamento portoghese contro gli spagnoli dell’Obradoiro.

Tabellino

Benfica – Pallacanestro Trapani 104-69 (33-16; 46-33; 75-49)

Pallacanestro Trapani: Renzi 15, Meini, Evans 9, Baldassarre 14, Bossi 5, Ferrero 6, Bray 10, Conti 8, De Vincenzo, Urbani 2, Felice. All. Lardo

Benfica: Soares 14, Castela 3, Barroso 8, Andrade 4, Carreira 7, Slay 9, Fernandes 14, Fonseca 4, Thomas 11, Gameiro 4, Doliboa 10, Gentry 16. All. Lisboa Santos

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento