Calcio

Trapani, in parità match con la Salernitana

63e8c54f-6d63-4962-ae0b-72930a209404
27 feb 2016 - 17:12

TRAPANI - Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani e la Salernitana termina con un pareggio, 1 a 1.

La prima occasione della partita è per gli ospiti all’8′ con Coda che, servito da un bel lancio di Odjer, si coordina bene per il tiro e calcia di poco a lato della porta difesa da Nicolas. Immediata la risposta del Trapani che, al 10′, sfiora il vantaggio con Coronado ma la conclusione del trequartista brasiliano termina sul fondo. Dopo un inizio di partita non brillante, il Trapani cambia atteggiamento e cerca con maggiore convinzione rispetto alla Salernitana la via del gol. Infatti, al 18′, Rizzato impensierisce la difesa ospite con una conclusione che però si spegne, senza troppe pretese, sul fondo. Ancora granata pericolosissimi al 36′ ma è strepitoso Strakosha a respingere un tiro dal limite di Nizzetto, negando così la gioia del gol al centrocampista del Trapani. Al 40′ è la Salernitana a rendersi pericolosa ma la conclusione di Gatto viene respinta con i pugni da un attento Nicolas. La prima frazione di gioco termina con le due squadre bloccate sul punteggio di 0 a 0.

La ripresa inizia con un Trapani determinato a trovare la rete ed al 50′ è Petkovic a sciupare la più ghiotta occasione della partita. Infatti, dopo un bel cross respinto malamente da Franco, Petkovic, tutto solo, calcia di sinistro incredibilmente fuori. Al 67′ è ancora l’attaccante ex Catania ad andare vicino alla rete ma la sua conclusione termina nuovamente fuori. Buona prestazione per l’attaccante granata che, nonostante il gran movimento offensivo, non riesce ad essere cinico davanti alla porta. Al 74′ i siciliani passano in vantaggio: Scozzarella batte il calcio d’angolo direttamente verso la porta di Strakosha che, sorpreso dalla traiettoria, respinge male sui piedi di Pagliarulo che manda la palla in rete e sigla la sua seconda rete stagionale. La Salernitana reagisce e va all’assalto in cerca della rete del pareggio. All’85′ gli sforzi della squadra ospite portano alla rete del pareggio siglato da Coda: l’attaccante ex Parma è bravissimo a sfruttare un bell’assist di Zito ed a battere Nicolas da due passi. All’88′ il Trapani va vicino alla rete ma ancora Petkovic, veramente impreciso sotto porta, spreca una grande occasione e spedisce alta la sfera da ottima posizione. La partita termina così con un pareggio, nonostante i tentativi negli ultimi minuti di gara del Trapani di trovare la via del gol.

Grande rammarico per il Trapani che esce dal match contro la Salernitana con un solo punto, nonostante la ottima prestazione dei ragazzi di mister Serse Cosmi. Pareggio comunque utile per muovere la classifica e tenere lontana la zona play-out della classifica.

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA