Calcio

Trapani, finita serie di vittorie ma va bene così

9f11ebf9-e4a1-431b-8640-cd6dcd139b87
30 apr 2016 - 17:23

TRAPANI - Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani ed il Novara termina con un pareggio a reti bianche. La prima grande occasione del match è per il Novara al 7′ ma Corazza, servito da un grande pallone di Lanzafame, si fa ipnotizzare da Nicolas. Il Trapani si fa vedere nei pressi della porta del Novara al 12′ con Nizzetto che cerca di impensierire gli ospiti con un tiro da fuori, conclusosi però sopra la traversa. Ancora padroni di casa pericolosi al 15′ con Citro che, complice una chiusura errata di Troest, si accentra e scarica verso la porta, Vicari è però bravo a rimpallare la sfera e ad allontanare il pericolo. Al 30′ è il Novara ad avere la più ghiotta occasione del primo tempo: grande azione personale di Faragó che si libera di due avversari e scarica una violenta conclusione che si infrange sulla traversa, sulla ribattuta Corazza non riesce nel tap-in. Al 41′ il Trapani va vicino al gol, ma Citro, dopo una grande azione sulla sinistra di Barillà, viene chiuso ottimamente prima da Dickmann e poi da Da Costa. La prima frazione di gioco si chiude con le due squadre bloccate sullo 0 a 0.

Ritmi bassi in avvio di ripresa e tra le due squadre in campo regna un grande equilibrio. Al 56′ è il Novara ad avere la prima chance per passare in vantaggio ma Casarini, con un’insidiosa conclusione dal limite, spedisce il pallone di poco a lato. Il Trapani cerca di prendere il sopravvento sul Novara, ma gli ospiti si difendono bene e non concedono spazi ai siciliani. Su uno di questi,però, al 79′, il Trapani rischia di passare in vantaggio: conclusione deviata di Fazio e palla che arriva sui piedi di Scozzarella che crossa in area verso Perkovic, l’attaccante croato impatta bene di testa ma è miracolosa la parata di Da Costa che salva letteralmente i suoi. Senza più emozioni, il match termina con uno 0 a 0 che rispecchia perfettamente l’andamento della gara.

È il Novara dunque la squadra che riesce “nell’impresa” di interrompere la strepitosa striscia positiva di otto vittorie consecutive del Trapani. La squadra di mister Serse Cosmi fa un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni che hanno entusiasmato il proprio pubblico: tutto sommato però può essere considerato un buon punto che mantiene il Trapani saldamente in zona play-off e che mantiene a distanza una diretta concorrente per la promozione come il Novara.

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA