Calcio

Trapani corsaro anche a Modena. E chi lo ferma più…?

fbee379c-26aa-473e-851f-1339ce363c0b
9 apr 2016 - 17:36

TRAPANI - Allo stadio “Braglia” il match tra il Modena ed il Trapani termina con una bella vittoria per i siciliani, 1 a 4 il risultato.

Subito Trapani in avanti nei primi minuti dell’incontro, ma la difesa modenese si difende con ordine. Alla prima vera azione offensiva, però, il Modena passa in vantaggio: al 14′ infatti, Granoche è bravissimo ad anticipare la difesa trapanese sul cross di Luppi ed a battere, complice anche una deviazione di Perticone, Nicolas.

d472449a-8c54-4863-95e7-432c3e084058

 

Al 23′ sono ancora pericolosi i padroni di casa con Granoche che non riesce a spingere in rete un bel suggerimento di Calapai. Ritmi bassi in questa fase, con il Modena che controlla agevolmente il match. Al 37′ gli emiliani rimangono in dieci uomini per un ingenuo doppio giallo di Bertoncini, colpevole di aver intercettato la sfera con una mano. Nonostante l’espulsione, è ancora il Modena a creare un’occasione da gol ma il gran colpo di tacco di Granoche termina di poco a lato. La prima frazione si chiude con il Modena meritatamente in vantaggio per 1 a 0.

Trapani subito in avanti nelle prime battute della ripresa, alla ricerca del gol del pareggio. Al 56′ la squadra di mister Serse Cosmi, alla prima occasione, trova la rete del pari: Calapai atterra in area di rigore Petkovic e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto lo stesso Petkovic è freddo ed insacca la sfera alle spalle di Manfredini. I granata sono scesi in campo con un altro piglio in questo secondo tempo e spingono per cogliere una vittoria che sarebbe fondamentale per le ambizioni della squadra. Al 65′ il Trapani passa in vantaggio, nuovamente sugli sviluppi di un penalty. Tocco di mano di Nardini in area e per Maresca è cartellino rosso per il centrocampista modenese e rigore per i siciliani. Dal dischetto si ripresenta Petkovic e l’epilogo è lo stesso: palla alle spalle di Manfredini e Trapani in vantaggio. Modena in 9 e Trapani che può controllare agevolmente la partita, sfruttando anche le ripartenze. I siciliani chiudono la partita al 68′ quando, grazie ad una bella palla di Rizzato, Eramo anticipa la difesa di casa e sigla la rete dell’ 1 a 3. All’80′ gli ospiti trovano addirittura la rete dell’ 1 a 4 con il neo-entrato Barillà, abile a sfruttare al meglio l’assist di Coronado. La partita termina così con il Trapani vittorioso sul campo del Modena, dopo una splendida rimonta.

7dc858c7-93d4-4f92-80a9-2c9bb1cde98f

 

Grandissima prestazione della squadra di mister Serse Cosmi che, dopo un primo tempo deludente, ha sfoderato una prestazione pazzesca nella ripresa. Prosegue lo strepitoso momento del Trapani che continua a macinare punti importantissimi per la lotta ai play-off ed ora più che mai, i granata si candidano prepotentemente al ruolo di protagonisti assoluti di questo finale di stagione.

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA