Calcio

Trapani, una convincente vittoria per allontanarsi dall’inferno

Tifosi Trapani Calcio 2 18-04-2015
28 apr 2015 - 23:14

TRAPANI – Importantissima vittoria del Trapani oggi allo stadio “Provinciale” contro il Lanciano.

Grandissimo avvio di partita della squadra siciliana. Gia al 1′ infatti, Rizzato va vicinissimo alla rete ma, dopo una grande combinazione con Barillà, il sinistro del terzino granata esce di poco a lato. Ma passano solo due minuti ed il Trapani trova il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere del Lanciano, Nicolas, si lascia sfuggire il pallone dalle mani e Barillà è il più lesto ad insaccare la sfera siglando la rete dell’1 a 0. La reazione degli ospiti arriva al 7′ con Pinato che di testa impensierisce Gomis ma quest ultimo è abile a respingere il pallone in corner. Al 23‘ è ancora il Lanciano ad andare vicino al gol del pari ma Grossi sbaglia completamente la conclusione sprecando un’ottima chance. I ritmi del match, dopo i primi minuti molto intensi, subiscono un calo fisiologico ed il Trapani amministra agevolmente il vantaggio. Al 37′ ancora l’autore del vantaggio siciliano, Barillà, va vicino al tapin con un gran sinistro che peró esce di poco a lato della porta difesa da Nicolas. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1 a 0 per il Trapani.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione di gioco con il Trapani che si rende pericoloso ancora con Barillá ma la sua violenta conclusione viene respinta da Nicolas. Al 59′ Piccolo impensierisce un insicuro Gomis che non riesce a bloccare la palla spedendola in corner. Ancora il solito Barillà, al 74′, va vicino alla rete del raddoppio ma a tu per tu con Nicolas non riesce a trovare il bis. Al 77′ il Trapani si rende ancora  pericoloso con Falco che con un gran sinistro all’incrocio lambisce il palo. Il Lanciano prova a reagire ma gli attacchi della squadra abruzzese non riescono ad impensierire la difesa granata che si difende in maniera ordinata e non rinuncia a partire in contropiede. I siciliani, infatti, all’81′ creano un’altra ghiotta occasione con Curiale ma il centravanti del Trapani manca l’appuntamento con il gol non trovando la porta.

Fondamentale vittoria in chiave salvezza quella di oggi del Trapani contro un avversario ostico quale è il Lanciano riscattando un periodo difficile ed avvicinando l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Commenti

commenti

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento