Basket

Trapani cede nel finale a Veroli

Evans
Chris Evans, Pallacanestro Trapani
27 ott 2014 - 10:48

FROSINONE - Una Pallacanestro Trapani poco convinta regala la prima vittoria stagionale a Veroli. Dopo aver avuto le occasioni per poter amministrare la sfida, il roster di coach Lino Lardo si è lasciato rimontare.

Il primo canestro è di Grande, ma il Trapani reagisce e tenta subito la fuga con il solito Evans. A dargli una mano è Renzi: dopo sei minuti siamo sul 2-8. La squadra granata gioca un buon tempo e chiude in vantaggio per 9-16.

Nella ripresa è ancora la squadra siciliana a cercare l’allungo, complice la buona prestazione di Ferrero. Veroli non si lascia tramortire e prova il contrattacco: la tripla di Savoldelli vale il 17-20. I padroni di casa prendono confidenza e riescono nella rimonta fino a trovare il vantaggio ad un minuto dalla fine. Ma è ancora il gruppo di Lardo ad avere il punteggio a favore, seppur esiguo, alla fine del secondo quarto: 35-38.

Dopo la pausa lunga si riprende da dove si era finito: Veroli prende confidenza, Trapani cerca l’allungo per mettersi al sicuro. I granata soffrono la spinta degli avversari, che possono contare sulla freschezza di La Torre, ma, alla fine, mantengono il vantaggio: 56-60.

Al rientro sul parquet, Evans e Baldassarre suonano la carica, regalando un buon vantaggio al Trapani: 62-71 a cinque minuti dal termine. Ma, ecco che qualcosa va storto e Veroli sale in cattedra con Legion. A 27″ dalla fine, è lo stesso cestista a regalare il vantaggio ai laziali. Il Trapani non riesce più a rimontare e la partita si chiude sull’82-79.

Tabellino

Basket Veroli-Pallacanestro Trapani 82-79 (9-16; 35-38; 56-60)

Veroli: Grande 11, Legion 28, La Torre 10, Wojciechowsky 16, Shaw 11, Savoldelli 6, Radonjic, Cacace, Cucci, Guariglia ne, Forte ne, Da Campo ne . All. D’Arcangeli.

Pallacanestro Trapani: Renzi 16, Meini 8, Baldassarre 7, Bossi 6, Bray 6, Ferrero 14, Evans 18, Conti 4, De Vincenzo ne, Urbani ne. All. Lardo.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento