Calcio

Trapani, con il Bari è pari. Ma che fatica!

trapani-bari
18 apr 2015 - 18:19

TRAPANI - Sofferto pareggio quest’oggi del Trapani contro il Bari. Allo stadio “Provinciale” infatti, la partita termina sul risultato di 1 a 1 con i siciliani che agguantano il pari solo nel finale.

Inizio di gara positivo dei granata che dimostrano maggiore aggressività e che vogliono mantenere il pallino del gioco. Al 4’ il Trapani si rende pericoloso con Curiale che al momento della battuta verso la porta però viene contrastato da Camporese. Nonostante le due squadre si affrontino a viso aperto, le occasioni da gol faticano ad arrivare e per assistere alla prima azione pericolosa bisogna aspettare fino al 31’ quando Bellomo, con un pericoloso tiro dal limite, impegna Gomis che però para agevolmente. Al 36’ Curiale, ben servito al centro dell’area da Rizzato, colpisce di testa mandando la palla a lato alla destra della porta di Guarna. Al 44’ da segnalare l’uscita dal campo di Terlizzi, costretto in barella, e l’ingresso in campo, al suo posto, di Martinelli. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0.

Decisamente più divertente, rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco, è la ripresa. Infatti già al 54’ la squadra pugliese va vicina alla rete del vantaggio ma Caputo, da un’ottima posizione, spreca tutto calciando abbondantemente a lato. Ancora pericoloso il Bari al 58’ ma la squadra di mister Davide Nicola non riesce ad approfittare di un’uscita a vuoto di Gomis. Al 71’ è il Trapani ad andare vicino al vantaggio con Zampa che, servito da Barillà, non riesce a mandare la palla in rete . Al 74’ Gomis si rende protagonista di una bellissima parata su un grande tiro di Caputo togliendo di fatto la palla dall’angolino. Ma la squadra pugliese passa in vantaggio poco dopo: all’84’ infatti, lo stesso Caputo, approfittando di un clamoroso liscio di Martinelli, si ritrova tutto solo davanti a Gomis e sigla la rete dell’1 a 0. La squadra di mister Serse Cosmi non molla e, dopo diversi attacchi pericolosi, riesce ad agguantare il pari al 90’ grazie a Scozzarella: Rizzato crossa al centro dell’area di rigore e Barillà, anticipando Calderoni, colpisce il palo, ma sulla ribattuta un prontissimo Scozzarella manda la palla in rete. La partita termina cosi sul risultato di 1 a 1.

In definitiva comunque un buon pareggio per il Trapani, che dimostra ancora una volta di non mollare fino alla fine e che riesce a raccogliere un punto fondamentale per la corsa salvezza. 

Commenti

commenti

  • Tifosi Trapani Calcio 2 18-04-2015
  • Trapani - Bari 18-04-2015
  • Matteo Scozzarella
  • Trapani - Bari 1 18-04-2015
  • Esultanza gol pareggio Trapani - Bari (Matteo Scozzarella)

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento