Calcio

Trapani, primo acuto stagionale. Citro piega il Benevento

img_4364
25 ott 2016 - 23:06
TRAPANI - Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani ed il Benevento termina con una vittoria per i padroni di casa. 
 
Buon avvio di gara del Trapani che cerca sin dai primi minuti di prendere in mano il pallino del gioco. Infatti la prima vera occasione da gol è per i siciliani al 10′ con un insidioso tiro da fuori area di Scozzarella, terminato però di poco a lato. 
I granata continuano ad attaccare ed al 21′ vanno vicinissimi al vantaggio ma Citro, servito da un bel traversone di Rizzato, non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone. 
Il Trapani è entrato in campo con una grande determinazione e gli sforzi della squadra di Cosmi vengono premiati al 28′ con la rete dell’ 1 a 0: ancora un cross dalla sinistra, questa volta di Nizzetto, per Citro che salta in anticipo e batte Cragno. Primo gol stagionale per Citro e Trapani in vantaggio. 
Il Benevento, davvero sottotono in questa prima frazione di gioco, non riesce a reagire e di fatto il Trapani amministra agevolmente il match fino all’intervallo. 
 
Dopo un brutto primo tempo il Benevento sembra essere entrato in campo con un piglio diverso. Gli ospiti però non riescono a creare occasioni da gol e dopo un inizio di tempo positivo i ritmi di gioco calano. Il Trapani gestisce il match e non concede praticamente nulla agli ospiti.
Al 58′ Ceravolo si presenta, su un lancio dalla proprio difesa, davanti a Guerrieri ma il portiere trapanese esce ed anticipa l’attaccante ospite. 
Il Benevento ci prova ma tutti i suoi attacchi offensivi risultano sterili ed il Trapani respinge senza problemi ogni minaccia.
La più grande chance del Benevento per riagguantare il match è all’85 con il proprio capitano Lucioni che di testa sfiora il palo alla sinistra di Guerrieri.
All’87′ l’episodio che di fatto chiude definitivamente la partita: fallo di Cissè su Scozzarella ed anche qualche parola di troppo dell’attaccante del Benevento nei confronti dell’arbitro. Per il direttore di gara è cartellino rosso ed ospiti in dieci per gli ultimi minuti di gara. 
Senza particolari sussulti il match termina così con il punteggio di 1 a 0 in favore del Trapani.
 
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per i siciliani. Prestazione positiva per la squadra di mister Serse Cosmi che ha concretizzato al massimo le occasioni avute e che praticamente non ha concesso nessuna chance agli ospiti.
La prossima partita, molto difficile contro il Verona, sarà fondamentale per vedere se il Trapani ha imboccato la strada giusta. 
 
TABELLINO TRAPANI: 
Guerrieri 6; Casasola 6; Pagliarulo 6,5; Legittimo 6; Fazio 5,5; Ciaramitaro 6; Scozzarella 6,5; Nizzetto 6,5; Rizzato 6,5; Citro 7 ( dal 90 Canotto s.v.); Petkovic 6,5 (dall’84′ De Cenco s.v.).

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA