Pallamano

Team Handball Alcamo “imprigionata” dal Gaeta

gaeta alcamo 26-10-14
26 ott 2014 - 12:36

FORMIA - Un’imprecisa e sciupona Team Handball Alcamo non riesce a sfatare il tabù trasferta cedendo al PalaSanPietro di Formia alla Geoter Gaeta con il risultato di 35-26.

C’è rammarico in casa alcamese per una partita che, se giocata al massimo delle proprie potenzialità, avrebbe consentito ai ragazzi di Benedetto Randes di conquistare punti importanti in chiave salvezza contro un avversario sicuramente alla portata, anche se reduce da due vittorie consecutive ai danni di Benevento e Lazio.

Gara senza storia con la squadra pontina sempre avanti nel punteggio dopo il momentaneo 1-1 iniziale di Sciré. Già nel primo tempo, conclusosi sul 15-8, Gaeta acquisisce un buon margine di vantaggio grazie a Krasovec e Recchiuti approfittando dei tanti errori al tiro dei siciliani.

Nella ripresa Giacalone (top scorer dei suoi con 9 reti) e compagni con un mini parziale di 5-0 si portano fino a -5 (27-22 al 21′), ma non riescono a dare continuità alla manovra offensiva. I troppi gli errori al tiro conditi da cinque rigori falliti sono l’emblema di un incontro nel quale abnegazione ed impegno non sono stati accompagnati dal necessario cinismo in fase realizzativa.

Lo stop del campionato previsto nel prossimo weekend per il doppio impegno della nazionale contro il Belgio a Fondi servirà, certamente, per ricaricare le pile e lavorare sulle carenze tecniche e tattiche riscontrate nelle prime cinque partite del torneo. A tal proposito il presidente della società Gaspare Randes, particolarmente attivo sul fronte mercato, sta cercando di chiudere un’importante operazione volta a rinforzare la rosa per continuare la corsa alla salvezza. Obiettivo che passa anche dalla difficile gara dell’8 novembre, quando l’Alcamo tornerà in campo ospitando al PalaVerga un’altra formazione laziale, l’H.C. Banca Popolare di Fondi.

Tabellino

Geoter Gaeta – TH Alcamo 35-26 (p.t. 15-8)

Geoter Gaeta: Di Palma, Cienzo 1, La Monica, Recchiuti 13, Marciano 2, Aragona 3, Onelli, Krasovec 11, Martino, Antetomaso, Ponticella 2, Bufoli 1, Florio, Capomaccio 2. All: Paolo Bettini

TH Alcamo: Scaglione, Scirè 8, D’Angelo 2, Pipitone 3, Di Gaetano 2, Giorlando, Giacalone 9, Mulè, Duca, Cruciata, Stabile 2, Esposito, Randes. All: Benedetto Randes

Arbitri: Bassi – Scisci

Commenti

commenti

Giampiero Maenza



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento