Beach soccer

Tanta fatica, ma ai rigori il Canalicchio si regala la vittoria

Villfranca - Canalicchio Beach Soccer 1 giornata
19 giu 2015 - 19:13

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - È un inizio di campionato esaltante quello del beach soccer siciliano. Il Catania vince, lo stesso fa il Canalicchio, che batte il Villafranca. Non una partita facile: a dimostrarlo la necessità di ricorrere ai rigori per decretare il vincitore.

Il primo tempo viene sbloccato subito (3′) dal Villafranca, che va a segno con Costa da Silva. Gli etnei, però, non si lasciano sopraffare e replicano, trovando il pareggio al 12′ con Alfio Chiavaro.

Nel secondo tempo la partita cambia volto, con la squadra allenata da mister Mario Giuffrida che prende in mano le redini del gioco. Così, al 18′, Fabio Mongelli regala il vantaggio ai suoi.

Poi, nuovamente Chiavaro sigla il 3-1. Ma c’è ancora tanto da giocare, tanto che il Villafranca trova il pari con Costa da Silva e Paterniti. 

Si va ai supplementari. Il solito Chiavaro dà l’illusione di poter chiudere la partita, ma la zampata di Venuti rimanda tutto ai calci di rigore. Decisivo l’errore del Villafranca di D’Onofrio: palla sul palo e 2 punti preziosi al Canalicchio.

Tabellino

Villafranca – Canalicchio 3-3 (5-7 ai rigori): 3′pt Costa da Silva (V), 12′pt Chiavaro (C); 6′st Mongelli (C); 6′tt Chiavaro (C), 7′tt Costa da Silva (V), 10′tt Paterniti (V); 1′et Chiavaro (C), 1′et Venuti (V)

Rigori: Chiavaro (C) gol, Venuti (V) gol, Fazio Giu. (C) gol, D’Onofrio (V) palo, Randis(C) gol

Ammoniti: Costa da Silva (V), Caruso (C), Garrasi (C)

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento