Calcio

Stangata per il Catania: arriva l’ufficialità della penalizzazione per il “caso Castro” (- 6)

lega pro
24 ago 2016 - 17:45

CATANIA - Neanche si inizia e già la strada è tutta in salita per il Catania che quest’anno dovrà iniziare il campionato di Lega Pro con ben 7 punti di penalizzazione ( 6 punti per il caso Castro ed un punto per pendenze non corrisposte)

A pochissimi giorni dall’inizio del campionato si è avuta la conferma di quanto già presunto da qualche mese a questa parte circa la possibilità della società etnea di andare incontro ad una doppia penalizzazione anche quest’anno.

La Lega Pro ha, infatti, reso noto che “la Segreteria Federale in data 8 luglio 2016 ha comunicato che la Commissione Disciplinare della FIFA, nell’ambito di un procedimento disciplinare, ha irrogato alla società Calcio Catania s.p.a. la penalizzazione di sei punti in classifica da scontare nel campionato nella stagione sportiva 2016/2017“.

La penalizzazione arriva in merito al mancato pagamento di 500mila euro al club argentino del Racing de Avellaneda per Lucas Castro, l’argentino, al momento in forza al Chievo Verona, giunto in Sicilia nel 2012.

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA