Beach soccer

Stage pre mondiali: convocati i rossazzurri Zurlo, Del Mestre e Ortolini

Baku 2015 1st European Games
1 lug 2015 - 18:28

CATANIA - Senza pausa e senza sosta. La stagione del beach soccer continua in maniera frenetica ad intersecare eventi e competizioni internazionali. Dopo la grande Euro Winner Cup a Catania, con la vittoria del Kristall ma con la Domusbet Catania Bs straordinaria vice campione d’Europa, e la storica medaglia d’argento conquistata ai Giochi Europei di Baku dalla Nazionale di Beach Soccer con gli atleti etnei Platania, Zurlo e Del Mestre assoluti protagonisti, ecco l’ennesima prova per l’Italia firmata Campionato Mondiale FIFA in programma ad Espinho in Portogallo dal 9 al 19 luglio.

foto simone del mestre

Il commissario tecnico Massimiliano Esposito ha confermato undici dei dodici azzurri convocati in Azerbaigian, ma ha alternato due rossazzurri: dentro tra i convocati dello stage pre mondiale Raffaele Ortolini al posto di Giuseppe Platania.

nella foto bomber emmanuele zurlo

 

Grande soddisfazione per il bomber catanzarese, già nel giro azzurro e sicuramente premiato dall’ottimo avvio di campionato con 9 reti durante la prima tappa. Curiosità dunque nel vedere all’opera la coppia tutta calabra e rosazzurra Zurlo-Ortolini in nazionale.

primo piano raffaele ortolini

Un po’ di delusione per il neo vice campione olimpico Platania e per Pietro Palazzolo esterno della Domusbet Catania che sperava in una chiamata. La Nazionale si radunerà venerdì a Spoleto e lunedì 6 luglio partirà alla volta del Portogallo. Martedì 7 affronterà in amichevole il Paraguay e giovedì 9 luglio farà il suo esordio nel Mondiale con la Costa Rica (ore 13 locali, le 14 italiane). Sabato 11 gli azzurri se la vedranno poi con l’Oman (ore 13 locali, le 14 italiane) e lunedì 13 saranno opposti alla Svizzera (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane), già battuta sabato scorso nella semifinale dei Giochi Europei.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento