Basket

Spettacolo a Trieste, ma Trapani si deve arrendere nel supplementare

Pallacanestro Trapani 7-02-2014
7 feb 2015 - 14:06

TRIESTE - La scorsa settimana una prestazione convincente e la vittoria portata a casa. Questa volta, il gioco è stato soddisfacente, ma il risultato non premia gli sforzi della Pallacanestro Trapani. La sfida contro Trieste era importante per la classifica, dato che le due squadre erano appaiate in classifica.

Subito in vantaggio i padroni di casa con Holloway. Trapani non ci sta e Bray va a segno con una tripla. Trieste, però ha una marcia in più, trascinata sempre da Holloway. Ritmi elevatissimi e Trapani prova a rispondere con Legion e Bray, ritrovando la parità. Trieste cerca nuovamente l’allungo, ma i granata rispondono presente: 24-24.

Nel secondo quarto, il roster del coach Lino lardo costruisce un buon vantaggio, ma i friulani rispondo accorciando e recuperando. Legion trascina i granata fino al 32-43, ma Holloway, Grayson e Tonut riescono nell’impresa di rimontare e (quasi) azzerare lo svantaggio: 46-47.

Dopo la pausa lunga non sembra cambiare molto nell’inerzia della partita. Il batti e ribatti continua, anche se i padroni di casa riescono a tenere un piede avanti alla fine del tempo: 65-64.

L’ultimo quarto è quello che dovrebbe decidere la partita, ma non è così. L’equilibrio sostanziale del match continua ad essere elemento chiave della sfida. Legion trascina Trapani, Trieste è sempre viva e cerca di mantenere il vantaggio e provare ad allungare. Cosa impossibile, anche perché c’è un Bray che è davvero scatenato. Alla sirena il risultato fa sgranare gli occhi: 82-82.

Si va al supplementare. Le squadre dimostrano di avere ancora energie e lo spettacolo è assicurato. Ma ad avere la meglio è il gruppo friulano, che chiude con Tonut la sfida sul 95-90, dopo che Bray aveva fallito il canestro del probabile pareggio.

Tabellino

Pallacanestro Trieste 2004-Pallacanestro Trapani 95-90 dts (24-24; 46-47; 65-64; 82-82)

Pallacanestro Trieste 2004: Coronica 7, Fossati , Tonut 18, Mastrangelo , Grayson 16, Candussi 15, Carra 10, Marini 2, Holloway 18, Prandin 9. All. Dalmasson.

Pallacanestro Trapani: Renzi 20, Meini , De Vincenzo 2, Baldassarre 14, Bossi, Felice ne, Bray 22, Ferrero 2, Legion 27, Conti 3. All. Lardo

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento