Calcio

Comiso, successo del torneo del “Consiglio comunale dei ragazzi”

Torneo Consiglio Comunale dei Ragazzi Comiso
4 gen 2016 - 18:06

COMISO - Si è conclusa la seconda edizione del torneo di calcetto “Consiglio comunale dei ragazzi”.

La manifestazione è stata organizzata dal baby consiglio comunale di Comiso, la presidenza del consiglio comunale, la cooperativa Pangea e la Polisportiva Kasmene. Le partite sono state disputate sul terreno di gioco messo a disposizione da quest’ultima, mentre la Pangea ha messo in palio i premi. 

Un torneo in perfetta regola, autorizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha messo a disposizione gli arbitri federali. 

Un mondo che appassiona tante persone e che ha visto la partecipazione di oltre 120 ragazzi, suddivisi in due gironi, a loro volta divisi per età. La manifestazione è durata 4 giorni, dal 28 al 31 dicembre scorso. Oltre ai premi per i vincitori, sono stati assegnati quello disciplina a squadre e singolo. 

A parlare è stato il sindaco dei ragazzi Noemi Campanotta: “Abbiamo raggiunto lo scopo di condividere un bel momento di partecipazione sportiva con i ragazzi. Un bel modo per socializzare”.

Dello stesso avviso anche il sindaco Filippo Spataro e il presidente del consiglio comunale dei ragazzi Giuseppe Bellasai: “Abbiamo vissuto una grande festa di sport, voluta dai ragazzi, ma apprezzata da tutti. Quello che interessava maggiormente era l’aspetto educativo del torneo”.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento