Basket

Sigma Barcellona: vittoria in rimonta sul finale

sigma Barcellona tifosi
16 ott 2014 - 01:37

BARCELLONA POZZO DI GOTTO - Prova di forza della Sigma Barcellona sul parquet del PalaSerranò di Patti. 1500 spettatori sugli spalti.

I siciliani partono malissimo e subiscono l’offensiva della Pallacanestro Trieste che non sembra intenzionata a fare sconti. Al e’ minuto infatti, il parziale è di 8-0 per gli ospiti e il primo quarto si chiude sul punteggio di 11-20.

Nel secondo quarto gli avversari triestini prendono il largo e macinano punti fino a raggiungere il massimo vantaggio di +18 sui padroni di casa. La Sigma, però, non molla e, in chiusura della seconda frazione, riduce lo svantaggio a -12.

Al rientro dagli spogliatoi, i siciliani cominciano a prendere consapevolezza nei propri mezzi e recuperano terreno sulla determinatissima Trieste. Dal -12 iniziale al -1 a 3 minuti dalla fine del terzo quarto. Trieste, però ingrana la marcia ed allunga fino a +7, per poi chiudere in vantaggio di 5 punti.

Se la partita finisse qui sarebbe comunque un gran successo per Barcellona. Ma lo spettacolo si apre all’ultimo quarto, quando i tirrenici riducono lo svantaggio fino al pareggio a poco più di 4 minuti dalla fine.

Segue un match punto a punto con le due squadre che cercano di imporsi e di portare a casa la vittoria.

A tenere a galla Trieste è Carra che si rende protagonista di due giocate che lasciano spazio alla speranza. A 57″ dalla fine realizza la tripla che vale il pareggio per poi ripersi a 39″ dalla sirena.

La partita è agli sgoccioli e agli ospiti non resta che commettere fallo sistematico per fermare il cronometro ma Kelley e Maresca sono una sentenza dalla lunetta.

Dopo 40 minuti di partita si compie l’impresa. Barcellona 76 Trieste 71.

Ottima la prova dei ragazzi di coach Perdichizzi che dimostrano di non temere ostacoli e di potersela giocare contro chiunque.

Sigma Barcellona Basket: 11; 23; 17; 25
Pallacanestro Trieste: 20; 26; 10; 15;

Sigma Barcellona Basket: A. Kelley, 17, G. Maresca 16, J. Shepherd 7, L. Garri 14,
M. Da Ros 12, G. Spizzichini 6, S. Fiorito 2,

Pallacanestro Trieste: S. Tonut 5, I. Grayson 7, F. Candussi 13, M. Carra 8, 
M. Holloway 15, A. Coronica 2, M. Fossati 4, D. Mastrangelo 7, L. Marini 7, R. Prandin 3

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento