Calcio

Sicula Leonzio, ufficiale: l’allenatore è Pino Rigoli

rigoli
21 giu 2017 - 21:11

LENTINI – Adesso è ufficiale: Pino Rigoli torna a sedersi su una panchina, quella della Sicula Leonzio.

I bianconeri del patron Leonardi hanno deciso di affidare la guida tecnica all’ex Catania per la loro prima stagione in Serie C. Un’avventura che avrà inizio ufficialmente il primo luglio, firmato un biennale.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal club lentinese: “La Sicula Leonzio è lieta di annunciare Pino Rigoli come nuovo tecnico della prima squadra. La proprietà e il tecnico di Raccuja hanno trovato l’ intesa per un contratto della durata di 2 anni che avrà inizio ufficialmente domenica 1 Luglio. Nessun dubbio, nessuna esitazione da parte della proprietà per una scelta presa con largo anticipo”.

Convinto della scelta il presidente della Sicula, Giuseppe Leonardi: “Siamo felici di aver raggiunto l’ intesa col mister che non è stata mai messa in discussione. Il contratto che lo legava con il Catania era l’ unico cavillo che ha tardato la nostra comunicazione ufficiale”.

La conferenza stampa di presentazione del tecnico – si legge nel comunicato – sarà indetta nel corso della prima settimana di Luglio ove il neo allenatore bianconero risponderà alle domande dei media accreditati all’evento. Inizia l’era Rigoli, quinto allenatore a sedersi nella panchina bianconera della gestione Leonardi”.

Per Rigoli importanti esperienze e promozioni in categorie inferiori alla C e tanto amato dai tifosi dell’Akragas, con cui ha sempre avuto un grande rapporto unito ad ottimi risultati. Una piccola macchia la stagione alla guida del Catania, che si concluse nelle prime giornate di ritorno dello scorso campionato con l’esonero.

Adesso però il tecnico di Raccuja è pronto a ripartire da una piazza senza pressioni che ha voglia di far bene e divertirsi. Avrà tra l’altro l’arduo compito di sostituire Ciccio Cozza, artefice della storica promozione bianconera.

Commenti

commenti

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA