Triathlon

Show del Magma Team a San Vito Lo Capo: vinte dieci medaglie

Magma Team Triathlon Catania
22 ott 2015 - 18:37

SAN VITO LO CAPO - Numeri eccellenti per il Magma Triathlon Catania, sodalizio di recente fondazione diretto dal tecnico Fabio Pruiti, che continua a crescere e stupire.

Se alcune settimane fa, ai Campionati Italia di Imperia, il gruppo si era ritagliato un posto tra i migliori a livello nazionale, le dieci medaglie vinte domenica scorsa in occasione del “Memorial Roberto Miceli”, gara di tipo Sprint a San Vito Lo Capo, danno la definitiva consacrazione.

La competizione è stata valida per il Campionato Regionale Age/Group-Circuito Italia Trinacria: la gara prevedeva una distanza di 750 metri per la prova nuoto, 20 km per la prova bici e 5 per quella di corsa.

Podio assoluto per Cristina Ventura in campo femminile, che ha distaccato di 23 secondi l’inseguitrice trevigiana Beatrice Crespan, e altri riconoscimenti soprattutto in campo giovanile: Gabriele Grimaldi, Manilo Padermi e Pietro Limoli hanno occupato i primi posti della categoria Juniores.

Antonio Limoli, uno dei triatleti italiani più promettenti in assoluto, ha dominato la Youth B insieme a Luca Tenerelli, Giulia Palumbo e Matilde Reitano. Quarto posto invece per Alberto Sancio, che ha gareggiato nella stessa categoria.

Si registra inoltre il secondo posto di Pruiti nella S2 e di Alessandro Russo nella M1, e il terzo posto del nuovo tesserato Massimiliano Milana nella S1, autore di una straordinaria performance nella prova nuoto.

Prossimi impegni per il Magma: domenica prossima, a Catania, ci sarà una prova Open all’interno del Campionato del Mediterraneo.

Tra novembre e dicembre ci sarà invece la presentazione ufficiale del sodalizio etneo.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento