Atletica

Allo Sheraton di Catania si celebra Pina Russo

PinaStaffetta
21 mag 2016 - 17:58

CATANIA – Doppio appuntamento allo Sheraton Hotel di Catania: lunedì 30 Maggio alle 19,00, in occasione delle “Olimpiadi: verso Rio 2016 “, evento sportivo di rilevanza internazionale che nel prossimo mese di agosto vedrà direttamente coinvolti i nostri atleti italiani. Ma prima ancora, martedì 24 maggio si festeggerà una “stella” dell’atletica cioè Pina Marino Russo.

Ma procediamo con ordine parlando, intanto, della serata di fine mese, organizzata in collaborazione tra CUS Catania e CUSI regionale, che sarà aperta e presentata dal giornalista Paolo Di Caro. Tra gli interventi sono previsti quelli di Gianni Gola, ex atleta, militare e dirigente sportivo italiano, e del colonnello Enzo Parrinello.

DSC05034

Saranno presenti, inoltre, gli atleti siciliani che parteciperanno a Rio 2016 e gli atleti azzurri che hanno partecipato alle olimpiadi di edizioni passate, oltre che dirigenti e tecnici federali.

L’altro evento programmato è quello del 24 maggio prossimo quando si festeggerà il compleanno di Pina Marino Russo, figura di spicco nel panorama dell’atletica leggera del ’900, docente di scienze motorie nella facoltà di Medicina di Catania, allenatrice nazionale specialista in velocità-ostacoli, allenatrice nazionale per meriti e allenatrice nazionale Libertas. Sarà lei stessa, attorniata da amici e conoscenti, a spegnere ben 80 candeline.

staffetta107

Insomma, un doppio appuntamento tutto a misura di atleti e sportivi, e per la festa di Pina Marino Russo, per concludere in allegria, verrà offerto un cocktail rinforzato ai presenti.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA