Basket

Respinto ricorso del Trapani. Confermato lo 0-20 a tavolino

pallacanestro trapani 22-10-14
22 ott 2014 - 19:22

TRAPANI - Niente da fare per il Trapani basket.

La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso avverso lo 0-20 inflitto alla Pallacanestro Trapani in merito alla gara contro Mantova del 5 ottobre scorso e valevole per la prima giornata di campionato (sul campo era finita 80 a 74 per Trapani).

Il provvedimento disciplinare era stato preso per una presunta irregolarità nell’iscrizione a referto dei giocatori tesserati. In particolare, da questa stagione è possibile iscrivere a referto 11 o 12 giocatori, a patto che 1 o 2 (a seconda che se ne iscrivano 11 o 12) siano appartenenti al settore giovanile. Contro Mantova la Pallacanestro Trapani aveva iscritto 11 giocatori a referto e il Giudice Sportivo aveva ritenuto che esistessero gli estremi per la sconfitta a tavolino dei granata come confermato dalla Corte Sportiva di Appello.

Entro 15 giorni verranno rese note le motivazioni della sentenza e sulla base delle stesse il club deciderà se presentare ulteriore ricorso all’Alta Corte di Giustizia del Coni. Il termine per ricorrere al terzo grado di Giustizia Sportiva è di trenta giorni a partire da oggi.

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento