Pallanuoto maschile

Il punto sulla 4^ giornata di serie A2 sud: amarezza per le siciliane

muri antichi repertorio
19 dic 2015 - 19:50

Dopo 4 giornate la Roma Nuoto conferma la sua superiorità in campionato volando a punteggio pieno e in solitario in testa al campionato. Bene anche l’altra laziale: il Civitavecchia batte la Promogest e si garantisce la seconda piazza. 

Per quanto riguarda le siciliane, quest’ultimo turno di serie A2 girone sud lascia un pizzico di amarezza.

Il derby tra la 7 Scogli e la Te.Li.Mar. regala tante emozioni. Il primo tempo è un autentico spettacolo, che fa presagire una partita in discesa per la squadra di casa, ma non sarà così, nonostante il 5-2. Nel secondo periodo, gli ospiti pareggiano i conti vincendo per 0-3. Sono ancora i padroni di casa, però, ad allungare, complice il secco 2-0 del terzo tempo. Nell’ultimo quarto ci si gioca il “tutto per tutto”, ma il 2-3 finale consegna il successo alla squadra di casa.

La Nuoto Catania, invece, si “mangia le mani” in trasferta contro la Tgroup Arechi. Nei primi due tempi, la squadra di casa sembra avere in pugno la sfida, vincendo prima per 4-2, poi per 4-1. La forza degli etnei, però, esce negli ultimi due periodi, vinti entrambi per 2-4. Tuttavia risultati inutili: alla fine si legge 12-11.

Diversa, invece, la storia per l’altra catanese. La Muri Antichi, infatti, batte in casa la Roma 2007. Gli ospiti danno battaglia per buona parte della sfida. Il primo tempo si chiude in parità per 2-2. Poi, il secondo vede i padroni di casa mettere un piede avanti grazie al 2-1. La parità nel punteggio totale, però, arriva nel terzo periodo, terminato per 1-2. È nell’ultimo quarto che la Muri Antichi dimostra di avere qualcosa in più, vincendo per 5-1.

Classifica

ROMA NUOTO 12
TGROUP ARECHI 9
N.C. CIVITAVECCHIA 9
CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO 7
NUOTO CT 6
POL. MURI ANTICHI 6
TE.LI.MAR 4
PROMOGEST 4
C.C. 7 SCOGLI 4
DEL BO AQAVION 3
R.N. LATINA 1
ROMA 2007 ARVALIA 1

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA