Pallanuoto

Punti salvezza importanti per l’Ortigia Siracusa: pareggio con il Napoli

Damjan Danilovic Ortigia Siracusa 6/06/2015
Damjan Danilovic, Ortigia Siracusa
30 gen 2016 - 18:55

SIRACUSA - Partita delicata quella dell’Ortigia Siracusa contro il Napoli, con i siciliani a caccia di punti preziosi per la salvezza.

E la necessità di far bene si vede subito nel primo periodo, quando i padroni di casa passano in vantaggio con Danilovic e Di Luciano. Gli ospiti non stanno a guardare e provano a replicare riuscendo, al settimo minuto, ad annullare il vantaggio avversario. Ma, nell’ultimo minuto c’è ancora spazio per le emozioni, quando Ivovic sigla il 4-3.

Nel secondo tempo la partita continua ad essere equilibrata. Alla rete dei campani, risponde ancora Ivovic. Poi, è una lotta continua in vasca, fino a quando Campopiano riporta avanti gli ospiti. La grinta dell’Ortigia viene premiata negli ultimi secondi da Casasola, che sigla il 2-2.

Il terzo periodo è speculare rispetto ai precedenti, anche se a spuntarla è il Napoli. Danilovic illude, poi Di Costanzo e Brguljan ribaltano tutto. L’Ortigia insegue e dopo appena tre minuti di gioco ripassa avanti sul 3-2. È un momento molto concitato e spettacolare della sfida, con i campani che riescono a rimettere il piede avanti al quinto minuto. Da qui in avanti il parziale non cambia più e rimanda il duello agli ultimi 8 minuti.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa si portano in vantaggio di due reti. Ma il sogno di portare a casa il successo sfuma negli ultimi secondi della partita, quando Campopiano mette a segno la rete del definitivo pareggio. 

 

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento