Calcio

Presentata la Leonzio alla città

Leonzio
12 ago 2016 - 16:29

LENTINI - Presentata alla città la principale squadra di calcio lentinese, l’Asd “Sicula Leonzio”, pronta a disputare il campionato di serie D. Con una grinta sempre maggiore.

Presenti alla conferenza stampa, stamattina nell’aula consiliare, il sindaco Saverio Bosco, l’assessore allo Sport, Alessio Bufalino, la giunta, consiglieri comunali nonché i calciatori e lo staff tecnico e dirigenziale con in testa il presidente Giuseppe Leonardi e l’allenatore Seby Catania. Non sono mancati i fedelissimi tifosi che da anni seguono i bianconeri all’Angelino Nobile e in trasferta.

Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco Saverio Boscodi questa squadra che per noi lentinesi ha un significato particolare. È una delle più importanti squadre di Sicilia dopo quelle che hanno militato in serie A. Portare avanti i colori della Leonzio è per noi una questione di orgoglio e ci auguriamo che voi siate orgogliosi di appartenere alla città”.

Intervenuto anche il presidente Giuseppe Leonardi: “Questa – ha aggiunto – è la prima volta che viene presentata la nostra squadra in una delle più importanti aule del Comune. Quando sono arrivato a Lentini non avevamo un campo dove allenarci e nemmeno spazi ma in tre anni siamo riusciti a costruire ciò che mancava e a dare una buona immagine di noi. Spero che l’amministrazione ci supporti e ci sopporti”.

Tra i numerosi interventi eseguiti dalla società negli ultimi anni, le operazioni di rigenerazione del manto erboso e la tinteggiatura dei muri nonché la risistemazione di tribune e spogliatoi. In programma la ristrutturazione della tribuna C.

consegna maglia

 

Questa la formazione presentata oggi: Virgilio Vitale, Aleandro Accardo, Pasquale Porcaro, Raffaele Gambuzza, Giuseppe Librizzi, Francesco Fascetto, Gabriele Cacciola, Francesco Cerra, Candeloro Assenzio, Fabio Calabrese, Christian Biondi, Alessio Sangiorgio, Giovanni Foderaro, Maiko Candiano, Francesco D’Amico, Alessandro Riela, Mattia Gallon, Marco Puntoriere, Antonio Vizzì, Giovanni Ricciardo, Roberto Marino, Pierluigi Ferrara, Domenico Patti, Roberto Convitto, Andrea Gaudio e Antonino Mangiola.

Gisella Grimaldi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA