Calcio

Messina-Catania, le probabili formazioni

Mes-Cat
2 nov 2016 - 09:51

MESSINA - Il secondo derby della stagione può cominciare, quasi. Mancano infatti poche ore a Messina-Catania, gara valevole per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro, che verrà giocata al San Filippo, battezzato “Franco Scoglio”, alle 14,30.

I padroni di casa, forti della striscia positiva di tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pari), scelgono di non stravolgere troppo l’undici che andrà in campo. In porta potrebbe trovar spazio Russo, mentre il quartetto di difesa verrà composto da Mileto, Rea, Bruno e Ionut. Spazio a Capua in mezzo al campo, in attacco invece potrebbe partire titolare Madonia con Pozzebon e Milinkovic.

Pino Rigoli, dal canto suo, punta molto al turnover facendo riposare gran parte dei giocatori titolari: Matosevic in porta, esordio dal primo minuto per De Santis e De Rossi in difesa; ritornerà tra le file etnee Gonzalo Piermarteri, scomparso dai radar del Catania per gran parte della stagione scorsa e non solo. In attacco torna Russotto, spazio anche per Calil e Piscitella.

PROBABILI FORMAZIONI

MESSINA 4-3-3: Russo, Mileto, Bruno, Rea, Ionut, Capua, Musacci, Foresta, Madonia, Pozzebon, Milinkovic. All. Lucarelli.

CATANIA 4-3-3: Matosevic, Nava, Mbodj, De Santis, De Rossi, Silva, Scoppa, Piermarteri, Russotto, Calil, Piscitella. All. Rigoli.

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA