Basket

La Passalacqua Ragusa schiaccia Parma

passalacqua 12-10-14
13 ott 2014 - 00:06

RAGUSA - All’esordio casalingo la Passalacqua Ragusa dà prova di grande forza schiacciando le avversarie emiliane della Lavezzini. Le cestiste iblee vincono e convincono. Ottima la gara di Pienette Pierson (22 punti), acclamata dal pubblico di casa con una vera e propria standing ovation quando, ad un minuto dalla fine della partita, lascia il posto a Sorrentino.

Nel primo parziale le siciliane stentano a partire e soffrono l’offensiva della Lavezzini. Con il passare dei minuti, però,  riescono ad imporsi e a prendere saldamente in mano le redini del confronto. Il secondo quarto si è chiuso con un cospicuo vantaggio di ben 12 punti delle padrone di casa.

Al rientro dagli spogliatoi il punteggio è di 33-21 ma le ragusane dimostrano di non voler essere “gentili” con le avversarie e di voler prendere il largo. 62-33 alla fine del penultimo quarto di gioco. L’ultimo quarto è tutto in discesa per le Aquile biancoverdi che chiudono il match con 77 punti a referto contro i 43 delle avversarie.

Adesso le siciliane dovranno vedersela con la trasferta di Battipaglia nel turno infrasettimanale.

Tabellino

Passalacqua Ragusa 77 – Lavezzini Parma 43 (12-11; 33-21; 63-33)

Passalacqua Ragusa: Ivezic 9, Gorini 8, Cinilli 11, Mauriello 3, Galbiati 4, Walker 10, Gonzalez, Nadalin 8, Saggese, Sorrentino, Valerio 2, Pierson 22. Coach: Antonino Molino

Lavezzini Parma: Battisodo 7, Franchini, Corbani, Giorgi 3, Crudo 5, Maznichenko 8, Trevisan, Marangoni 2, Clark 13, Kristcher 5. Coach: Massimo Olivieri.

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento