Basket

La Passalacqua cede a Schio: le venete bissano il successo in Coppa

23 feb 2015 - 10:53

PERUGIA - Per il secondo anno consecutivo sfuma il sogno. Questa volta, però, si è giunti fino in fondo. La Passalacqua Ragusa perde contro la Famila Schio, che, invece, alza la Coppa Italia per la seconda volta consecutiva. 

Benissimo il roster veneto, soprattutto nei primi due tempi, dove riesce a creare un buon vantaggio (+17), costringendo le siciliane a rincorrere per tutto il resto della gara. Una rincorsa che, almeno, regala spettacolo e dimostra il carattere e la forza della Passalacqua, in grado di ridurre a 2 le lunghezze di distacco nella terza frazione. Nell’ultimo quarto, poi, le energie sembrano abbandonare le ragusane, che cedono sotto i colpi Laura Macchi e Giorgia Sottana.

Quest’ultima è stata votata anche come miglior giocatrice del torneo. Alla Passalacqua rimane il rammarico di non essere riuscita a vincere. Adesso, la sfida continuerà in campionato per la lotta al titolo, dove le venete si trovano a quatto punti proprio dalla squadra guidata da coach Antonio Molino.

Tabellino

Passalacqua Ragusa – Famila Wuber Schio 64 – 74 (12-23, 24-41, 47-53, 64-74)

PASSALACQUA RAGUSA: Ivezic J. 15, Gorini M. 8, Cinili S. 5, Mauriello P., Galbiati V. 3, Canova S. , Walker A. 17, Gonzalez D. 5, Nadalin J. 4, Pierson P. 7. All. Molino Antonio

FAMILA WUBER SCHIO: Yacoubou I. 8, Gatti G. 3, Sottana G. 19, Spreafico L., Anderson J. 14, Masciadri R. 2, Sliskovic I. 6, Zandalasini C. 1, Ress K., Macchi L. 21. All. Martinez Mendez Miguel

Premiazione Schio

Premiazione Schio

Premiazione Secondo Posto Squadra e Tifosi Eirene Tifosi Ragusani

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento