Basket

Pallacanestro Trapani super: battuta Ferentino

Grande successo dei granata in una serata da incorniciare
Evans
12 ott 2014 - 21:44

FERENTINO - La Pallacanestro Trapani, vince, convince ed entusiasma. Ottima la prova in trasferta del roster di coach Lino Lardo, che batte il Basket Ferentino.

Sulla carta partita in salita per i granata, con Evans ancora in precarie condizioni fisiche. Eppure, i siciliani partono con il turbo e si portano subito in vantaggio di cinque punti. Pronta la reazione dei padroni di casa: dopo 5′ c’è equilibrio assoluto ed il punteggio è sul 9-9. Il ritmo incalzante di Ferentino si schianta contro un buon Trapani, che riesce a portarsi anche sull’11-16. Autentico trascinatore del primo quarto è Ferrero, autore di 9 punti. Nel finale, gli ospiti allungano ancora: 17-24.

Dopo la prima sosta, ad andare a canestro è Trapani con la tripla di Renzi. La replica è di Guarino. Poi, Lardo decide che è il momento di Evans, che appena entrato va subito a segno. Lo emula Bossi con una tripla, che scaturisce la reazione avversaria con un altro canestro da tre firmato Thomas. Un inizio spettacolare, ma dopo 5 minuti i granata sono in vantaggio di 17 punti. Risposta degli avversari, che assottigliano il distacco: 32-42.

Ancora equilibrio nella prima metà del terzo tempo, dove i canestri aumentano, ma il distacco rimane invariato. Il cambio di direzione lo danno Evans e Bossi, il cui ultimo canestro regala il +13: 47-60.

L’ultima parte di gara vede un calo di Trapani, mentre i laziali carichi come la cavalleria. Detto, fatto: dopo sei minuti i padroni di casa si portano a -6 . Gli ultimi minuti sono infuocati. Bucci mette la tripla del 61-64. I siciliani cercano l’affondo ed i tiri liberi sono oro colato. La squadra rifiata e riesce a portarsi sul 62-66 a 18 secondi dal termine, in cui mette al sicuro il risultato. Il finale è 62-68.

Tabellino

Basket Ferentino 62 – Pallacanestro Trapani 68

Basket Ferentino: Guarino 4, Starks 2, Allodi, Bucci 19, Pierich 3, Ghersetti 10, Biligha 4, Thomas 20, Roffi Isabelli ne, Martino ne. All. Gramenzi

Pallacanestro Trapani: Renzi 19, Meini 4, Baldassarre 6, Bossi 6, Bray 7, Ferrero 11, Evans 11, Conti 4, De Vincenzo ne, Urbani ne, Felice ne. All. Lardo

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento