Vela

Palermo, regata senza “esclusi”: pioggia di medaglie per Forastieri

vela 4
12 lug 2015 - 19:19

PALERMO - Si è conclusa oggi, domenica 12 Luglio, la terza edizione della regata velica per atleti disabili Una Vela Senza Esclusi organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro, nelle acque del Golfo di Palermo, a cui hanno partecipato atleti con varie disabilità provenienti dalle diverse sezioni LNI d’Italia in equipaggio con velisti normodotati a bordo delle 5 imbarcazioni a bulbo Azzurra 600, facenti parte della flotta della Sezione.

vela 3

 

Fa l’en plein di premi il timoniere Carmelo Forastieri, veterano della Sezione, che vince l’edizione 2015 di questa Vela senza esclusi oltre a riconfermare il titolo della Coppa Golden Race, già vinta anche l’anno scorso. L’equipaggio formato da 5 elementi era formato da Carmelo Forastieri ed Elia Barcella, entrambi in carrozzina, affiancati da Gianluca Currao e dalle due giovanissime Giulia Marceddu ed Elena Vitello, le quali si sono alternate al timone contribuendo alla salita in classifica.

vela 2

Nonostante il meteo tipicamente estivo ed una leggera brezza di 4-6 nodi di tramontana, il Comitato è riuscito a far disputare un totale di dieci prove nelle due giornate, compreso l’avvincente match race ed il trofeo aggiuntivo messo in palio e denominato Coppa Coloplast. L’evento si è concluso con la premiazione nella sede a mare della LNI in piazzetta Tabascio.

vela 1

Durante questa edizione è emerso più che mai il grande cuore di tanti soci, appassionati e partecipanti che, in assenza di fondi, hanno consentito lo svolgimento dell’evento oltre al supporto prezioso degli sponsor Coloplast, Ersu, Horigel ed Elettrotecnica Corona.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento