Calcio

Palermo, flop in casa e passa il Sassuolo

Il gol vittoria del Sassuolo
Il gol vittoria del Sassuolo
23 set 2015 - 22:45

PALERMO - Brutto passo falso per il Palermo nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata del campionato di serie A. Allo stadio “Renzo Barbera” gli uomini di mister Iachini sono stati battuti per 1 a 0 dal Sassuolo.

All’8′ minuto ospiti pericolosi con Floccari, il cui tiro si spegne però a lato. Due minuti dopo il Palermo risponde con una bella combinazione Vazquez-Rigoni, che si conclude con una conclusione al volo di quest’ultimo, che però non trova la porta. Al 12′ nuovamente Floccari crea un grosso pericolo per la difesa dei siciliani, ma è provvidenziale l’intervento di Colombi, estremo difensore odierno dei rosanero. Stavolta la risposta del Palermo si fa attendere. Solo al minuto 28, infatti, la squadra di casa sfiora il vantaggio dopo un batti e ribatti in area ma Vazquez non riesce a calciare con precisione. Al 36′ gli ospiti passano in vantaggio. Uno scatenato Floccari si prende gioco di Gonzalez e scarica un destro che non lascia scampo a Colombi. Il primo tempo si chiude con gli emiliani in vantaggio e un Palermo nervoso (espulso Iachini per proteste) e incapace di imporre il proprio gioco agli avversari.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione. Al 50′ sempre Sergio Floccari si beve la difesa dei siciliani ed è di nuovo un grande Colombi a dover salvare dal doppio scarto i suoi. Il Palermo soffre la squadra di mister Di Francesco, ben schierata in campo, subendo il suo gioco e lasciandosi dominare soprattutto a centrocampo. La seconda parte di gara è molto spezzettata a causa dei falli, probabilmente dovuti anche dalla stanchezza, che continuamente interrompono il gioco, causati comunque per gran parte del Sassuolo (ben sette ammoniti risulteranno nel tabellino finale). La partita si chiude virtualmente all’86′ quando Rigoni si becca una doppia ammonizione, per proteste, e lascia i suoi in dieci per i minuti finali.

Palermo che esce dunque sconfitto da questo turno infrasettimanale. Probabilmente l’amarezza maggiore per i siciliani è data dalla poca convinzione e dalla scarsa mole di gioco espressa (al di fuori del solito Vazquez che almeno ci prova). La squadra di mister Iachini è chiamata a riscattarsi e domenica, contro il Torino, potrebbe essere l’occasione giusta per lasciarsi alle spalle la partita di oggi.

PALERMO: Colombi 6,5, Struna 5,5, Gonzalez 5, El Kataouri 5, Rispoli 5,5 (dal 70′ Quaison 5,5), Hiljiemark 5 (dal 46′ Trajkovski 5), Jajalo 5 (dal 59′ Maresca 6), Rigoni 4, Lazaar 6, Vazquez 6,5, Gilardino 5,5.

A disposizione: Alastra, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Chochev, Quaison, Maresca, Daprelà, La Gumina.

SASSUOLO: Consigli 6, Vrsaljko 6,5, Cannavaro 6,5, Acerbi 6,5, Gazzola 6, Missiroli 7, Magnanelli 6,5, Biondini 6 (dal 78′ Duncan s.v.), Sansone 6,5, Floccari 7,5 (dal 74′ Defrel s.v.), Politano 5,5 (dal 66′ Berardi 6).

A disposizione: Pomini, Pegolo, Pellegrini, Falcinelli, Laribi, Ariaudo, Terranova, Floro Flores.

Giuseppe Macchi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento