Evento

Al Palaghiaccio Coppa Sicilia e Coppa Campioni di Danze Artistiche

sport competizioni gare
10 dic 2015 - 18:30

CATANIA - Il Palaghiaccio di Catania ospiterà questo fine settimana (12 e 13 dicembre) la Prova di Coppa Sicilia e Coppa Campioni di Danze Artistiche.

L’iniziativa, promossa dal Comitato FIDS Sicilia, porterà sul campo varie discipline diversamente connesse al mondo della danza; si alterneranno così sessioni di Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance, Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane (sabato 12 dicembre, ore 10.00) e ancora Danze Accademiche, Danze Orientali, Country Western, Danze Freestyle e Street Dance (domenica 13, ore 9.30). 

Alle gare, tutte da concludersi entro la prima serata del 13, prenderanno parte professionisti e dilettanti. Per quanto riguarda gli atleti siciliani è bene precisare che nel corso di questo anno sono già state disputate varie competizioni a carattere regionale e la Prova di Coppa Sicilia e Coppa Campioni di Danze Artistiche è comunque da intendersi come una gara preliminare per l’accesso ad eventi nazionali.

Giovanni Costantino, presidente della FIDS Sicilia, ha dichiarato: “La nuova stagione sportiva sarà ancora più impegnativa perché gli atleti ballerini dovranno confermare e potenzialmente migliorare le prestazioni esaltanti ottenute nella precedente stagione sportiva. Noi, come Comitato FIDS Sicilia, abbiamo contribuito, con lo svolgimento di stage formativi gratuiti a migliorare la crescita tecnica e sportiva degli atleti ballerini; gli stage sono stati frequentati e apprezzati. Questo è lo stile della danza sportiva siciliana, un vero e proprio brand, che in questi anni siamo riusciti a perfezionare e a rendere unico nel panorama della danza sportiva nazionale“. Un impegno quindi da non sottovalutare quello della Prova di Coppa Sicilia e Coppa Campioni di Danze Artistiche e da considerare semmai un trampolino di lancio per molti atleti siciliani di enorme preparazione e talento.

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA