Calcio

Pagelle Trapani. Petkovic strepitoso, bene anche Citro e Barillà

e8a80f4f-ee8b-4c51-bb54-d12c409e755c
23 apr 2016 - 19:35

Queste le pagelle del Trapani dopo la bella vittoria interna per 2 a 1 contro il Cesena.

Nicolas 6,5: compie almeno due interventi decisivi. Incolpevole in occasione del gol. Felino.

Perticone 5,5: buona la sua gara ad eccezione dei minuti finali quando soffre più dei suoi compagni gli attacchi del Cesena e lascia colpevolmente solo Dalmonte, che insacca la rete della speranza per gli ospiti.

Pagliarulo 6,5: usa con esperienza il fisico rendendo la vita dura a chiunque passi dalla zona di sua competenza. Mastino.

Scognamiglio 6,5: gara senza sbavature la sua. Pericolo numero uno sulle palle inattive.

Fazio 6: spinge senza sosta durante la prima frazione di gioco. Nella ripresa appare più bloccato e intimorito.

Nizzetto 7: garantisce equilibrio alla squadra. Difende e attacca costantemente, sempre in modo semplice ma tremendamente efficace.

Eramo 6,5: grandissimo il suo lavoro di rottura. Ringhia sugli avversari garantendo sempre un ingente numero di palloni recuperati.

Barillà 7: perfetto in occasione del gol del vantaggio. Servito da Citro lascia partire un sinistro imparabile. Spinge sempre con costanza mettendo in difficoltà il Cesena in più di un’occasione. (Dal 63′ Scozzarella 6: entra in campo per portare ordine e lucidità).

Rizzato 6,5: spinge meno del solito ma quando lo fa crea sempre un potenziale pericolo.

Petkovic 7,5: rivelazione assoluta del girone di ritorno. Pericolosissimo sempre, di destro, da fermo, di testa. Grande l’incornata che vale il raddoppio. (Dall’82′ Torregrossa s.v.).

Citro 7: determinante in entrambe le azioni gol dei siciliani. Abituato a far reparto da solo durante tutto il girone di andata, adesso, con Petkovic al suo fianco, è semplicemente perfetto. (Dal 71′ Coronado 6: entra quando la squadra pensa solo a difendere).

Giuseppe Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA