Calcio

Pagelle Trapani. In ombra soprattutto Nizzetto e Rizzato

9f93f410-bf1d-4d5e-9fec-6c9694ec27ed
16 gen 2016 - 17:56

Queste le pagelle del Trapani dopo la sconfitta per 1 a 0 a Terni.

Nicolas 5,5: due grandi interventi nel primo tempo. Rovina tutto nel finale quando ingenuamente raccoglie con le mani un retropassaggio di Cavagna e sugli sviluppi del calcio piazzato conseguente si dimostra indeciso permettendo a Gondo di segnare di testa il gol partita.

Fazio 6,5: ottima la sua partita. Difensivamente perfetto.

Pagliarulo 6,5: limita Avenatti un po’ per merito suo, un po’ per demerito dell’attaccante uruguaiano.

Perticone 6: buono il suo match. Concentrato e preciso negli anticipi.

Eramo 6: è il jolly di Cosmi. Ennesima partita fuori dal suo ruolo naturale e la interpreta come può.

Coronado 5,5: match in sordina il suo. Va a sprazzi ma oggi sono decisamente di più i momenti di ombra.

Scozzarella 6: cerca di ordinare le idee alla manovra della squadra ma i compagni non gli facilitano il lavoro costringendolo spesso alla giocata forzata. (Dall’84′ Cavagna 5: entra per dare ossigeno e lucidità ai suoi per i minuti finali. Dai suoi piedi parte, invece, il retropassaggio da cui, alla fine, nascerà il gol che vale per i siciliani la sconfitta).

Nizzetto 5: gara mediocre per il nuovo acquisto dei siciliani. È reo di farsi sovrastare da Gondo al 91′ in occasione del gol umbro.

Rizzato 5: ci ha abituato a un genere di prestazioni di tutt’altro livello. Poca la sua spinta oggi e poco attento in fase difensiva. Spento.

Nadarevic 5,5: manca oggi alla squadra il suo estro. Come Coronado, va a corrente alternata, creando ben poco. (Dal 77′ Montalto s.v.).

Torregrossa 5,5: si muove tanto ma non riesce a rendersi pericoloso come invece potrebbe. (Dal 65′ Raffaello 6: entra limitando la manovra degli avversari).

Commenti

commenti

Giuseppe Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento