Calcio

Pagelle Trapani. Bene tutti, menzione particolare per Scognamiglio e Nizzetto

f07b4c95-dc0c-4b6b-a64e-46b304af16b7
26 mar 2016 - 18:28

TRAPANI - Queste le pagelle del Trapani dopo la grande vittoria in trasferta per 2 a 1 contro lo Spezia.

Nicolas 6: non è chiamato a particolari interventi. Incolpevole sul gol di Nenè.

Perticone 4,5: in gran confusione per tutta la prima mezz’ora. Cosmi è costretto a cambiarlo per evitare danni. (Dal 32′ Scozzarella 6: il suo ingresso garantisce al Trapani importanti geometrie e fornisce al centrocampo l’ordine necessario).

Pagliarulo 6: ha un avversario complicato di fronte, nonché abile nel gioco aereo, quale è Nenè. Lo soffre, ma alla distanze fa valere la sua esperienza.

Scognamiglio 7: ottima partita la sua. Arcigno in difesa, riesce a trovare l’importantissimo gol del pari. Trascinatore.

Fazio 5,5: un po’ in difficoltà sulla corsia di sua competenza. Intimidito.

Eramo 6,5: è lui l’uomo ovunque del Trapani. Tatticamente fondamentale. Difende, recupera palloni e si muove senza sosta.

Coronado 5,5: partita difficile la sua. Non riesce quasi mai a smarcarsi dalla morsa della difesa dei padroni di casa. Imbrigliato. (Dal 79′ Ciaramitaro s.v.).

Nizzetto 7: con lui e con Eramo il centrocampo siciliano ha un elevatissima dose di grinta e cattiveria. Segna il gol partita.

Rizzato 6: limita le sortite offensive che caratterizzano le sue gare, badando principalmente a difendere.

Citro 6,5: fa reparto da solo. Grande movimento e grande lucidità. (Dall’89′ Raffaello s.v.).

Petkovic 6,5: come spesso accade dopo un primo tempo in ombra, nella ripresa si rivela determinante. Grandi giocate. È utilissimo a far salire i suoi nel momento del bisogno.

Giuseppe Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA