Rugby

Padua allo start, le parole di Schininà

La squadra di rugby è pronta ad iniziare la nuova stagione contro il Benevento. A parlare è il team manager Francesco Schininà
Francesco Schininà
Francesco Schininà
1 ott 2014 - 13:49

RAGUSA - La stagione di serie B di rugby sta per avere inizio e la Padua Rugby Ragusa viene dalla sconfitta in amichevole contro una squadra di serie C1. A parlare della situazione è il team manager Francesco Schininà, in un’intervista rilasciata all’addetto stampa della società, Meno Occhipinti.

Tanto per cominciare “dalle amichevoli non è emersa nessuna novità sulle favorite, né tanto meno c’è stata qualche squadra in grado di sorprendere. Complici delle partite che non avevano molto da dire“.

Ma è proprio sulla sconfitta del Padua che c’è da riflettere, e Schininà la prende con filosofia: “Aver perso con una squadra di categoria inferiore non vuol dire nulla. Anzi, meglio essersi confrontati adesso con queste difficoltà. Questo aiuterà la squadra a crescere, dandole la giusta umiltà e facendo amalgamare meglio il gruppo“.

La prima fida sarà in trasferta contro il Benevento, squadra difficile da affrontare: “È sicuramente una delle favorite e delle più competitive. Lavora da anni con lo stesso gruppo, tranne qualche ricambio, ed ha un ottimo settore giovanile che garantisce buoni ricambi. Andremo lì con la voglia di far bene e di dimostrare che saremo presenti e daremo battaglia in tutto il campionato“.

Ed allora un grosso in bocca al lupo alla Padua.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento