Pallanuoto

Ortigia Siracusa: colpo Danilovic!

Damjan Danilovic - Ortigia Siracusa
Damjan Danilovic, Ortigia Siracusa
8 ott 2014 - 21:37

SIRACUSA - Arriva dal Montenegro il nuovo mancino del Circolo Canottieri Ortigia. Si tratta di Damian Danilovic, giocatore di grande esperienza, punto fermo della nazionale balcanica con la quale ha conquistato anche un titolo europeo, a Malaga 2008, che si aggiunge ai successi ottenuti alle Universiadi del 2007 e alla World League del 2009.

Il trentaduenne slavo, proveniente dal Primorac Kotor, è alla sua seconda esperienza in Italia avendo militato nel campionato 2012-2013 tra le fila dell’Acquachiara Napoli. Nel suo palmares può vantare uno scudetto jugoslavo, uno montenegrino, uno francese con il Marsiglia, una Coppa di Jugoslavia e due Coppe del Montenegro.

Un acquisto importante per la società biancoverde, che andrà ad arricchire con un elemento di qualità la rosa a disposizione di coach Gino Leone. “Danilovic è un giocatore di assoluto livello internazionale - ha detto il tecnico degli aretusei – che ha sposato il nostro progetto mettendosi a disposizione della squadra. Il suo arrivo, insieme a quello di Lisi, costituisce quel valore aggiunto che ci darà la possibilità di lavorare per far crescere e dare spazio ai giovani del nostro vivaio”.

Commenti

commenti

Giampiero Maenza



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento