Calcio

Novellino nuovo allenatore del Palermo, ora è ufficiale

hqdefault
10 mar 2016 - 17:14

PALERMO - Walter Novellino è il nuovo allenatore del Palermo. La nomina è stata ufficializzata questo pomeriggio dalla società. Il presidente Zamparini ha dichiarato: “Con Novellino comincia il tentativo della mia squadra di risalire la china dopo gli ultimi deludenti risultati che ci hanno fatto precipitare in classifica, a ridosso della zona retrocessione. Ma ci salveremo, non ho dubbi. La squadra è forte e un tecnico esperto come Novellino riuscirà sicuramente a dare la scossa giusta a tutto l’ambiente, giocatori in primo luogo“.

Da segnalare che ieri dalla società era stato contattato Franco Colomba, ex allenatore di Bologna e Parma tra le altre, il quale ha confermato i rumors che lo volevano accostato al Palermo. “Ma alla fine – ha detto Colomba – Zamparini ha preferito Novellino. Va bene così“.

Novellino, 63 anni, ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria e Torino, e oggi ha già diretto il primo allenamento dei rosanero in vista del difficile incontro con il Napoli. Novellino prende il posto di Beppe Iachini.

Queste le sue prime parole da allenatore del Palermo: “Cosa mi ha spinto qui? È il mio lavoro. D’altronde, ho avuto la possibilità, è un lavoro che mi piace, speriamo di fare belle cose. Serve molto entusiasmo e io ce l’ho. Spero di riuscire a restare l’unico a non essere esonerato, l’importante è lavorare. Se ho chiesto garanzie? No. La mia voglia è tanta, i tifosi sono bravi e speriamo di dargli tante soddisfazioni. Napoli? Un bellissimo passato, speriamo di fare bene”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA